logo tiscali tv

Sopracciglia decolorate, la nuova tendenza che spopola tra le star

Non c’è pace per le sopracciglia: la moda ce le ha fatte strappare quando andavano ad arco e finissime, ci ha fatte dannare quando poi sono tornate in voga folte e ad ala di gabbiano. Ce le siamo dovute tatuare perché ormai i peli strappati non ricrescevano più ma bisognava averle scure e fitte da neanderthal. Oggi invece la novità sono le sopracciglia chiare, chiarissime anzi decolorate.

Platinate

Sarebbe logico pensare che il loro colore rispecchi quello dei capelli e che a chiome bionde corrispondano sopracciglia altrettanto chiare. E invece no, perché ultimamente sui red carpe internazionali si vedono star more o castane con sopracciglia platinate e quasi impercettibili.

Le star pazze per le bleached brows

Masie Williams, l’attrice britannica famosa per il suo ruolo nel “Trono di spade, Kim Kardashian e la cantante Lizzo sono state fra le prime a mostrarsi con questo beauty look originale e la tendenza bleached brows che porta a decolorare le sopracciglia si diffonde con make up artist e beauty addict pronti ad abbracciato il trend. Fra le star di casa nostra si è fatto notare il duo della Rappresentante di lista.

Le lavorazioni

Che siano stati scolorite con prodotti specifici, oppure semplicemente truccate con correttore, gel o matite molto chiare, le bleached brows possono dapprima provocare un effetto straniante ma, assicurano i truccatori che le propongono, poi si imporranno fra i look cui ispirarsi.

Dare carttere al viso

Una cosa è certa: da sempre le sopracciglia sono proprio l’elemento che dà carattere al viso, decolorarle significa annullare quella caratterizzazione che dovrà essere demandata ad altro: le rime cigliari ad esempio o l’intera palpebra come nel caso dell’abbinamento fra sopracciglia chiarissime, quasi bianca e smokey eye.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022