logo tiscali tv

Il popolo dai capelli rossi sbarca in Sicilia: le più belle dalla chioma fulva

Rossi di tutto il mondo unitevi. Ma questa volta l'appello non è rivolto ai militanti di sinistra, ma a chi ha i capelli di quel colore. L'appuntamento è all'isola di Favignana che ospiterà il prossimo 8 giugno la prima edizione di "Red Head Sicily", il festival che mette insieme le persone coi capelli rossi naturali, organizzato dall'omonima associazione, col patrocinio del Comune e della Pro Loco Isole Egadi.

La festa dei rossi

"Una giornata di festa con musica, parata con street band, contest fotografici, occasione anche per parlare di pelli chiare e dei potenziali rischi derivati dall'esposizione al sole", dice Max Firreri, uno dei promotori dell'evento. E spiega: "Quello organizzato a Favignana è il primo raduno del Sud Italia, sugli esempi di altri Festival che già da anni si organizzano in Francia, Londra, Germania, Olanda, Dublino e in Italia a Milano".

Il lato medico

"L'aspetto medico e di prevenzione è quello che abbiamo voluto inserire in un contesto di festa - dice Filippo Peralta - grazie alla collaborazione della fondazione Melanoma che sull'isola farà arrivare medici e consulenti a disposizione di tutti". La mattinata si concluderà con la parata dei partecipanti sino in piazza Matrice, per il contest fotografico di gruppo con dieci fotografi del "Gruppo Scatto - I colori della vita". 
In attesa delle immagini dei pel di carota nostrani, ecco una bella galleria di belle, famose e rosse.

Foto Instagram, fonte Ansa

08/11/2022