logo tiscali tv

Michelle Obama, la sua autobiografia a un passo dal record

Un successo da record. Il libro di Michelle Obama, "Becoming" è in corsa per diventare l'autobiografia di maggiore successo nella storia dell'editoria, dopo aver venduto finora più di 10 milioni di copie. Lo afferma Bertelsmann, la società a cui fa capo la casa editrice Penguin Random House che ha pubblicato l'autobiografia dell'ex first lady, uscita a novembre scorso. "Riteniamo che l'autobiografia possa diventare quella più di successo della storia" ha sottolineatoThomas Rabe, amministratore delegato di Bertelsmann. La previsione arriva con la pubblicazione dei risultati annuali di Bertelsmann, che ha chiuso il 2018 con ricavi per 17,7 miliardi di euro, il livello più alto dal 2007 proprio grazie a 'Becoming'.

Che la moglie di Barack Obama sia  molto popolare negli Stati Uniti non è certo un mistero. Ma che cosa c'è dietro questo successo planetario senza precedenti? Di sicuro nel memoir della prima first lady di colore, molte donne hanno visto soprattutto una storia di riscatto, oltre che un modello al quale ispirarsi per riuscire nella vita. D'altra parte la stessa Michelle, che ha accompagnato passo dopo passo la sua creatura editoriale condividendo sui social anteprime e commenti, aveva spiegato: "Scrivere questo libro è stato estremamente significativo e illuminante. Spero che "Becomping" diventi l'occasione per ciascuno di voi di pensare alla vostra storia, perché credo fermamente possa aiutarvi a diventare chiunque aspiriate a essere. La vostra storia è ciò che avete, ed è ciò che avrete per sempre. È qualcosa da custodire".

In "Becoming" Michelle Obama racconta le esperienze che l'hanno formata, dalla sua infanzia nel quartiere di South Side a Chicago agli anni di lavoro in equilibrio tra gli impegni professionali e quelli di madre, fino al periodo trascorso nella casa più famosa del mondo. Con estrema franchezza e verve, descrive i trionfi e le delusioni, sia pubblici sia privati. Insomma, una "normalissima, straordinaria" donna.

Fonte Ansa - Foto Ansa e Instagram

08/11/2022