logo tiscali tv

Valentina Ferragni: il responso della biopsia è arrivato, purtroppo si tratta di un carcinoma

Valentina Ferragni è sottoposta a qualche giorno fa un intervento per l'asportazione dalla fronte di quello che sembra un brufolo . Ieri purtroppo è arrivato il responso della biopsia: si trattava di un tumore maligno, un carcinoma basocellulare che colpisce prevalentemente le persone sui 50/60 anni.

Tumore maligno

Così l'influencer ha voluto condividere con i suoi follower questa brutta esperienza che per fortuna si è risolta senza gravi conseguenze : «Il giorno è arrivato e ci ho messo un po' a realizzarlo. Sfortunatamente non era una cisti, ma un carcinoma basocellulare, un tumore maligno localizzato in una specifica area, non dei più pericolosi per la salute, ma per la pelle».

La cicatrice resterà per sempre

La sorella di Chiara Ferragni, mostrando nella sequenza di foto i segni della cicatrice che purtroppo rimarrà per sempre e come "il brufolo" nel corso dei mesi si è modificato,   spiega ai sui follower:  «In questo anno il carcinoma ha cambiato faccia molte volte, per alcuni mesi sembrava scomparso, per poi tornare piano, ma ha iniziato a sanguinare intorno a settembre 2021, poi si è finto guarito ad ottobre. I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni, viene a persone sui 50/60 anni in su, per cui è raro è molto difficile la diagnosi». Valentina mette infine in guardia i follower: “E' fondamentale andare dal dottore se qualcosa non va”.

Foto Instagram

09/11/2022