logo tiscali tv

Valentina Ferragni: "Ho scoperto di avere noduli nel seno". Poi l'appello: "Fate sempre i controlli"

Non è un bel periodo per il clan Ferragnez: dopo la confessione di Fedez di essere malato e di dovere affrontare un percorso terapeutico, è la volta di Valentina Ferragni, sorella di Chiara, di fare annunci relativi al proprio stato di salute. Fortunatamente stavolta si tratta di qualcosa di benigno ma quando il medico pronuncia la porla “noduli”, c’è da stare sicuri che chi la sente passerà brutti quarti d’ora.

L’appello a tutte le donne     

Valentina ha così raccontato di avere scoperto diversi noduli benigni al seno e ha deciso di lanciare un messaggio alle donne di tutte le età: “Oggi visita ecografia mammaria. Sei mesi fa ho scoperto di avere molti fibromi nel seno (l’ho scoperto perché sentivo una piccola pallina sul bordo del seno)”. Attraverso una delle sue Stories di Instagram, Valentina Ferragni divulga il suo appello per ricordare l’importanza della prevenzione e dei controlli periodici al seno.

Controlli periodici

Dopo aver scoperto quella pallina al seno, la più piccola delle tre sorelle Ferragni ha dovuto sottoporsi a controlli periodici. “Devo farmi controllare ogni 6 mesi per vedere che questi fibromi benigni non si ingrossino e allo stesso tempo non mutino e si trasformino in qualcosa di più grave (che purtroppo tante donne “conoscono”)» ha scritto ancora su Instagram. L’influencer ha poi spiegato che controlli e prevenzione sono fondamentali anche se non si hanno casi in famiglia di tumore al seno o alle ovaie. “È fondamentale farsi controllare appena qualcosa sembra strano o sentiamo cose strane! Mi raccomando ragazze tenetevi controllate e cercate in primis da sole di capire se qualcosa non va. Andate dal medico se sentite nel seno delle palline o cose strane”.
Valentina Ferragni aveva già fatto un appello simile in occasione dell’intervento al viso per l’espianto di un carcinoma. Allora aveva raccontato come, ciò che pareva un semplice brufolo, si fosse invece rivelato un tumore.

Foto Instagram

09/11/2022