logo tiscali tv

Victoria Beckham: " A scuola venivo bullizzata"

A vederla adesso, regina delle passerelle modaiole dopo esserlo stata della pop music, non lo si direbbe. Eppure dell’ex Spice Girl ha subito angherie di carattere fisico e psicologico a scuola. Nell'intervista pubblicata sulla rivista di "Glamour UK" - che le dedica la copertina - racconta: «Ero una bambina di otto anni magra e con le trecce, il viso giallastro e uno spazio fra i denti. Sono stato vittima di bullismo a scuola, mentalmente e fisicamente».

L’insegnamento per la figlia

La stilista, che ha appena presentato la sua nuova collezione alla London Fashion Week, ha raccontato che da bambina ha subito bullismo specialmente alle scuole elementari. Per questo alla figlia Harper insegna ad essere cortese con le coetanee: «Le ragazze dovrebbero essere sempre gentili con le altre ragazze».

Il riscatto e poi il successo

Che infanzia e adolescenza fossero state difficili la stilista lo aveva già accennato in passato. «Non sono mai stata la ragazza più popolare della scuola, non ho mai trovato nulla di facile e mi è stato detto costantemente: “No“», aveva rivelato sempre a Glamour nel 2018. La sua rappresenta quindi una bella storia di riscatto e un esempio per tutti i giovani che oggi si sentono dei brutti anatroccoli: con la volontà si riesce a fiorire a dispetto della sfiducia altrui.

Foto Instagram

08/11/2022