logo tiscali tv

Gli Angeli di "Victoria Secret": l'ultima sfilata prima della bufera. Così non le vedremo più

Era l'inizio di dicembre 2018 quando lo spettacolare Victoria's Secret Show fu travolto dalla bufera e andò in onda sulla Abc con i suoi bellissimi angeli, creature dalla bellezza filiforme e perfetta, che avevano contribuito non poco a imporre il brand americano di lingerie in vetta al mondo.

C'erano le sorelle Gigi e Bella Hadid, riunite per l'occasione, e  gli 'angeli' più conosciuti come Adriana Lima, Kendall Jenner, Candice Swanepoel in uno spettacolare show che coinvolse anche Rita Ora e Shawn Mendes.

Di lì a poco partì l'idea di boicottare il brand. Tutto nacque dalle dichiarazioni rese a Vogue dal chief marketing officer Ed Razek poche ore dopo la sfilata. Secondo Razek, lo show degli angeli di Victoria's Secret non è per il mondo Lgbtq o per donne formose. Alla domanda sul perchè in passerella non si vedessero modelle Lgbtq o taglie forti, Razek rispose che quelle categorie non rappresentavano la 'fantasia' che Victoria's Secret cercava di vendere. "Dovremmo avere transessuali nello show? No, non credo. Lo show è una fantasia, e' un intrattenimento di 42 minuti e basta". 

Da allora tutto è cambiato e gli Angeli sono volati via.

09/11/2022