logo tiscali tv

Le tensioni tra i principi continuano. Ecco l'ultimo sgarbo di William a Harry

Il principe William, secondo il linea di successione dopo suo padre Carlo, pare abbia preso con grande serietà il ruolo di “quasi Re” che la Regina – non troppo entusiasta del figlio – gli avrebbe affidato.

Per questo motivo il duca di Cambridge si sta dimostrando determinato nel proteggere il futuro della monarchia da voci e atteggiamenti che ne possano minarne l’istituzione. Al proposito si sarebbe opposto al ritorno di Harry a Londra per la festa a Kensington Palace in onore di Diana che si terrà il prossimo 19 ottobre. Secondo i tabloid inglesi, William avrebbe imposto al fratello minore di non tornare a Londra a causa di attriti legati al memoir di Harry che dovrebbe essere pubblicato nel 2022 da Random House, contenuti per cui William sarebbe davvero furioso.

Per William, Andrea è una minaccia per la Corona

William ha pure un altro grattacapo al momento: suo zio, il principe Andrea, visto come una "minaccia" per la reputazione della famiglia reale. L’erede al trovo ritiene che non debba mai più tornare alla vita pubblica: lo scrive il Sunday Times, citando una fonte anonima vicina al duca di York. Anche il principe Carlo, suo fratello Edward e sua sorella Anne concordano sul fatto che Andrea non debba tornare a rappresentare la Corona in pubblico.

Lo scandalo per il caso Epstein

Una decisione presa sulla scia dello scandalo di pedofilia che lo vede chiamato in causa da Virginia Giuffre Roberts, una delle vittime del defunto miliardario Jeffrey Epstein. Giuffre, infatti, ha avviato un'azione legale a New York contro il principe, affermando di essere stata messa di fatto “a disposizione” del duca di York, quando lei era 17enne, in tre distinte occasioni. Gli incontri incriminati sarebbero avvenuti in altrettante proprietà del finanziere: a Londra, New York e in una sua residenza delle Isole Vergini. Andrea ha sempre negato le accuse e sta cercando attraverso i suoi legali di non venire coinvolto direttamente nella vicenda.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022