logo tiscali tv

William e Kate, 8 anni d'amore e la favola continua

Nonostante liti vere e presunte, i duchi di Cambridge il 29 aprile hanno festeggiato l'anniversario di nozze avvenuto nel 2011. Oggi, dopo otto anni, la famiglia si è allargata con i tre figli, George, 5 anni, Charlotte 4 il prossimo 2 maggio e Louis che ha appena compiuto il primo anno di vita lo scorso 23 aprile.

Le nozze

La coppia per il loro matrimonio scelse una lista nozze solidale, che consisteva in un fondo creato ad hoc per chi avesse voluto omaggiare le nozze ma soprattutto fare una donazione che fu distribuita tra 26 Ong (Organizzazioni non governative) con varie missioni umanitarie scelte dagli sposi. La giornata del 29 aprile è stata dichiarata festività nazionale nel Regno Unito.

Gli eredi al trono

Kate e William sono amati dai sudditi: spetterà a loro rappresentare la corona dopo Carlo d’Inghilterra. Il matrimonio si celebrò nell'Abbazia di Westminster. Qualche ora prima, a William erano stati conferiti i titoli di Duca di Cambridge, Conte di Strathearn e Barone Carrickfergus da parte della regina. Con il matrimonio, Catherine Middleton è pertanto divenuta Sua Altezza Reale Catherine, duchessa di Cambridge, contessa di Strathearn, baronessa Carrickfergus, ma non viene citata come "Principessa Catherine", dato che non possedeva tale titolo già da prima del matrimonio, ma l'ha acquisito solo tramite l'unione con un principe.

Liti in famiglia

Di recente i Cambridge hanno “divorziato” dai Sussex per mantenere i casati distinti. Ma pare che la convivenza fra i quattro fosse diventata difficile a prescindere tanto. In questi giorni a stemperare il clima una foto apparsa sul profilo instagram della Casa Reale. Foto che ritrae Kate e il cognato Harry - senza i rispettivi consorti - all'abbazia di Westminster, fianco a fianco, che parlano tra loro, distesi e sorridenti. William era impegnato in Nuova Zelanda, per incontrare i sopravvissuti all'attentato terroristico di Christchurch e per ricordare le vittime, mentre Meghan Markle che dovrebbe partorire a giorni è impossibilitata a partecipare alle cerimonie ufficiali. I giornali inglesi riportano che Kate Middleton in particolare abbia lavorato, in punta di diplomazia, per ricucire la spaccatura più importante, quella tra i fratelli William e Harry.

Foto Ansa e Instagram

08/11/2022