logo tiscali tv

William, il principe rivoluzionario: "Ecco cosa farei se uno dei miei figli fosse gay"

Che William ed Harry fossero di larghe vedute, proprio come l'amata mamma lady Diana, i è sempre saputo. Oggi arriva l'ennesima conferma, grazie alla dichiarazione "rivoluzionaria" di William.

 Principi della corona pubblicamente gay o lesbiche in avvenire? Nessun problema per il duca di Cambridge, che è secondo in linea di successione al trono britannico. Il principe William assicura di considerare "assolutamente" ok l'ipotetico coming out futuro d'un orientamento omosessuale da parte di uno dei suoi tre figli: George, Charlotte e Louis.

"Ecco qual è la mia unica preoccupazione"

"Io penso che, ovviamente, reagirei assolutamente bene", ha detto William a un attivista che lo ha interpellato  al riguardo durante una visita all'Albert Kennedy Trust di Londra, ong che aiuta giovani omosessuali cacciati di casa a trovare un tetto. "L'unica cosa di cui sarei preoccupato" ha ammesso il principe William -"è come questo possa essere visto o interpretato" dalla società, "in particolare per il ruolo che i miei figli rivestono".

"Io e Catherine ne abbiamo parlato molto"

Un problema che tocca del resto molti genitori, quello delle "pressioni a cui possono essere sottoposti" i figli gay, ma che va affrontato attraverso "la comunicazione", ha aggiunto il principe. Proprio per questo, "Catherine e io abbiamo già parlato molto" d'una simile eventualità, ha rivelato.

 

08/11/2022