logo tiscali tv

Quanto è cambiata la figlia di Will Smith: Willow ora ruba la scena al padre

Era la serata dedicata alla premiere di Alladdin e il protagonista sarebbe dovuto essere suo padre Will Smith, il genio della lampada. Invece i flash dei fotografi erano tutti per lei: la figlia 18enne del popolare attore e di Jada Pinkett. Il red carpet si è infatti trasformato nella definitiva consacrazione di Willow Smith quale bellezza emergente, anche se la giovane ha scelto la carriera di cantante e non quella di attrice.

Musica e non cinema

Se fino a qualche anno fa la si vedeva, piccola e spaesata, posare in braccio al famoso papà, ora mostra una nuova sicurezza di sé. Come racconta IoDonna, nel cinema ha fatto solo qualche incursione ma sono stati più che altro lavori di doppiaggio. Alla carriera dei genitori nel cinema, Willow ha preferito quella musicale e, infatti, sta diventano una giovane promessa dell’R&B e del rap, che ha lanciato la primissima carriera proprio di suo padre Will. Due gli album fin qui pubblicati, Ardipithecus nel 2015 e The 1st nel 2017.

Una voce femminista

Willow ha pure dimostrato di avere le idee ben chiare e lo ha dimostrato partecipando con sua madre alla Red Table Talk, dove ha portato il suo contributo a discussioni anche difficili. Come quella sul razzismo femminista in America. «Mi spezza il cuore vedere questa voragine tra donne bianche e donne nere che è ancora presente nel movimento femminista di oggi. Me ne rendo conto parlando con le mie coetanee bianche. Per loro do troppa importanza al fattore afroamericano, ma non capiscono che per le donne di colore è un ulteriore ostacolo», ha dichiarato alla storica attivista e scrittrice Rachel Cargle.

Foto Ansa

08/11/2022