Inizia "La prova del cuoco" e Antonella Clerici scoppia in lacrime

Codice da incorporare:

Neanche il tempo di condividere sui social il suo dolore per la morte dell'adorato Oliver, il labrador con il quale ha trascorso 15 anni di vita e che per lei è stato come un figlio, "il mio primogenito", ed ecco che Antonella Clerici si ritrova in televisione in diretta. Si tratta della puntata de "La prova del cuoco" di lunedì 15 gennaio. Chissà quante volte, prima di entrare in studio, Antonella si sarà ripetuta di stare calma, quante volte si sarà fatta risistemare il trucco in modo che non si vedessero gli occhi segnati dal pianto. E invece, appena la lucina rossa della telecamera si accende, Antonella non ce la fa a reggere la commozione e scoppia in lacrime.

Ecco cosa ha detto

Visibilmente addolorata spiega al suo pubblico: "Volevo ringraziarvi dal profondo del mio cuore. Lo sapete, forse non tutti… Sabato è morto il mio cane, Oliver, che è stato mio compagno di vita per 15 anni e ha attraversato con me degli anni davvero importanti. È stato il mio primo figlio, è vero, io lo penso veramente. Chi ama i cani e gli animali in generale lo sa. Per me è stata molto dura doverlo lasciare andare, però ho dovuto farlo perché è un atto d'amore... Era anziano, ha fatto una bellissima vita, quindi dovrei essere contenta, però mi manca tanto". Il pubblico la sommerge con un lunghissimo applauso. Antonella riprende in mano le redini del suo programma e si fa forza mentre dice: "Questi giorni non riuscirò a sorridere più di tanto. Spero che mi capirete".

E il pubblico che la segue fedelmente da tantissimi anni, regalandole sempre ascolti alti e grandissimo affetto, non c'è dubbio che capirà. Uno dei principali motivi del successo di Antonella Clerici è proprio quel suo non saper dividere il personaggio televisivo dall'Antonella di tutti i giorni. Lo ha detto tante volte raccontandosi nelle interviste e lunedì lo ha dimostrato ancora una volta. La tv, per quanto costruita e sceneggiata, alla lunga non sa mentire e dei suoi "abitanti" sa regalare momenti di autenticità, al di là di ogni posa. Antonella Clerici, va detto, fa parte di quei personaggi televisivi che al filtro preferiscono il contatto, alla posa preferiscono la verità, anche scomoda. E questo al pubblico che segue da casa piace molto: in un solo colpo si annulla la distanza dallo schermo e si stabilisce un rapporto di familiarità. Catodica, ma pur sempre familiarità.

Ciao Oliver con te ho condiviso tutto

Ecco le parole che hanno accompagnato l'immagine del labrador sdraiato sulla spiaggia in contemplazione davanti al mare: "Ciao Oliver grazie di tutto. Sei stato uno straordinario compagno di vita. Con te ho condiviso tutto: hai avuto una vita meravigliosa e x me sei stato il mio primo figlio. Oggi ti ho accompagnato nel paradiso dei cani dove potrai correre e nuotare come amavi fare tu.ti portero’ sempre nel mio ❤️non ti dimentichero’ mai. Ti voglio ricordare cosi mentre guardi il mare che amavi tanto... e ti lascio andare come estremo atto di amore x te". Insomma per Antonella Clerici, così come per tutti coloro che amano gli animali e con loro condividono la vita, quello per Oliver è un lutto vero.