Milleunadonna

Cos’è la Boiler Summer Cup: la nuova ignobile sfida fra maschi ai danni di ragazze curvy

Il giovane che seduce la ragazza (o più di una) più in carne vince un ingresso gratis in discoteca. I primi video già diffusi su TikTok

Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
TiscaliNews

È un misto di antico bullismo in versione misogina unito a un più moderno (ma in realtà assai antico pure questo) body shaming. La “Boiler summer cup” è una nuova sfida lanciata su TikTok e rappresenta, in un collage di atteggiamenti inumani, il più compiuto esempio perfetto di come i social non dovrebbero mai essere usati. La challenge, definita giustamente da molti “vergognosa”, consiste nel flirtare in discoteca con ragazze sovrappeso. Maggiore è il peso della ragazza, più alto è il punteggio raggiunto ma l’operazione seduttiva deve essere filmata, ovviamente a insaputa della vittima. Il video verrà poi condiviso per l’orgoglio del maschio che avrà abbordato la più grassa.

Sfida iniziata in anticipo

La sfida doveva iniziare il 21 giugno, ma i primi video hanno già iniziato a circolare e la sfida deve essere piaciuta tanto da fare partire la gara con anticipo. Lo scopo è conquistare più ragazze e il più pesanti possibile per guadagnare più punti. Chi vince ottiene un ingresso gratuito in un locale a scelta.

I commenti allucinanti

Come riporta La Stampa, i video che sono già stati diffusi sul social con l’hashtag sono tremendi: «Ho toccato una boiler di 130 kg». «Io non riesco ad andare oltre i 70 kg». «Quella mi sembra una da 100/110». Il tutto senza che le vittime si siano accorte di essere oggetto di una crudele scommessa e di venire messe alla berlina sui social. A dire il vero qualcuna si è accorta e ora non vuole più uscire di casa, altre si limitano a non mettere più piede in una discoteca.

La risposta di TikTok

E il social network usato? Ecco la risposta data: “TikTok si impegna con la massima serietà per promuovere un posto accogliente e sicuro dove le persone possano condividere la propria creatività – ha commentato un portavoce della piattaforma social – . Le nostre Linee Guida della Community esplicitano in modo chiaro che non tolleriamo contenuti che promuovono bullismo o molestie e abbiamo rimosso i video che violano queste linee guida. Nonostante non abbiamo evidenza che la “Boiler Summer Cup” sia un trend diffuso sulla piattaforma, il nostro team dedicato alla sicurezza continua a monitorare attentamente e rimuoverà qualunque contenuto dovesse risultare in violazione. Nel frattempo, stiamo vedendo la nostra community rispondere con video che condannano questo comportamento, contribuendo a creare uno spazio di condivisione sicuro”.
Stando a quanto pubblicato da SkyNews24, i pirmi video a tema sarebbero già stati rimossi.