Donne di corsa: torna a Cagliari la solowomenrun. Quest’anno si punta al record

Tutte con la pettorina rosa, di corsa al traguardo. La gara prende il via domenica 10 marzo alle  9.30

Donne di corsa: torna a Cagliari la solowomenrun. Quest’anno si punta al record
TiscaliNews

Torna la Cagliari SoloWomenRun, in programma domenica 10 marzo 2019, giunta alla quinta edizione, organizzata da 42K srl, in collaborazione con l’ Apd Miramar e con la coorganizzazione del Comune di Cagliari, sotto l’egida dell’ Asi. Nel 2018 sono state oltre 7mila donne al via della corsa rosa solidale, nel 2019 tetto fissato a quota 12mila. Confermata la valenza solidale dell’evento, che destinerà anche quest’anno parte del ricavato al sostegno di progetti rosa presentati dalle associazioni del territorio.

Come iscriversi

Confermata la formula che prevede il percorso Open, di circa 4km, da concludere correndo o camminando, e quello Challenge, di 9km, competitivo, con classifica finale. La Open prenderà il via alle 9.30 da via Roma, davanti al palazzo del Consiglio regionale. Le iscrizioni sono aperte anche a Cagliari, al Punto Rosa, al centro commerciale La Plaia, ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, fino ad esaurimento dei pettorali.

Percorso

La Open partirà alle 9.30 in via Roma davanti al palazzo del consiglio regionale e attraverserà le vie Roma-Diaz-Cimitero-Dante-Alghero-Garibaldi-Manno-Carlo Felice-Roma-Sassari-La plaia. La Challenge partirà alle 11 dal centro commerciale La Plaia e attraverserà le vie La Plaia-Sassari e per due volte il giro Roma-Diaz-Cimitero-Dante-Alghero-Garibaldi-Manno-Carlo Felice-Roma e poi ancora Sassari-La Plaia. Arrivo per tutte al centro commerciale La Plaia. In partenza sarà fissato un punto per il deposito borse esclusivamente per le partecipanti della Challenge.