Che fine ha fatto Charlène? La principessa di Monaco è assente da eventi ufficiali da due mesi

Dopo un anno di sporadiche apparizioni, ha destato preoccupazione la sua assenza all'incoronazione dell'imperatore giapponese Naruhito

TiscaliNews

Le coppie regali sono da sempre circondate da gossip, spesso più presunto che reale, ma in questo caso le attenzioni dei monegaschi per la principessa Charlène sarebbero più preoccupate che morbose. La moglie del principe Alberto II è infatti assente da due mesi dagli eventi ufficiali. Ad allarmare i sudditi del principato è stata in particolare la sua assenza all'incoronazione dell'imperatore giapponese Naruhito al fianco marito.

Principessa evanescente

Charlène non compare neanche nelle foto del suo account Instagram ufficiale in cui l'ultima apparizione, con i gemelli Gabrielle e Jacques in visita all'Eliseo ospiti di Brigitte Macron, risale esattamente a un anno fa. Come riepiloga D di Repubblica, durante questo arco di tempo la principessa ha partecipato a pochi appuntamenti: da marzo ad agosto è stata fotografata con i figli o con il marito per massimo un paio di occasioni al mese. In maggio al gran premio di Formula uno, in giugno al Montecarlo Tv Festival, a luglio al gala della Croce Rossa, ad agosto nessuna apparizione. Poi c’è stato un picnic tradizionale a settembre in cui indossava un colorato caftano in stile hippie, e l'ultima fotografia è dell'11 settembre in occasione del primo giorno di scuola di Gabrielle e Jacques.

Solo fotografa, mai fotografata

In compenso l'account Instagram di sua altezza rimane aggiornato: cinque giorni fa la foto dei gemelli in una scuola in Giappone e qualche giorno prima alla partita di rugby del Sudafrica, nazione di origine della ex nuotatrice, insieme al padre Alberto. Le immagini e le didascalie lasciano pensare che sia stata proprio Charlène a scattare le foto, cosa che contribuisce a rendere la situazione più misteriosa.
Del resto sono state rarissime le interviste rilasciate da quando è principessa: una delle quali alla Nbc qualche mese dopo il matrimonio nella quale smentiva le voci dell'ipotetica fuga. Il mistero su di lei reste così intatto, fino alla sua prossima apparizione.