Gianluca Mech e la tisanoreica: "Vi svelo come dimagrire velocemente preservando la nostra salute"

Per chi durante la quarantena si è lasciato andare a qualche eccesso di troppo a tavola, urge correre ai ripari con un regime alimentare che permetta di perdere peso senza sovraccaricare organi come fegato e reni. Ne abbiamo parlato con il guru di tisanoreica

Una buona notizia per tutti coloro che durante la quarantena hanno messo su qualche chilo di troppo: quei chili si possono abbattere velocemente perché per la maggior parte non sono dovuti all’accumulo di grassi ma ai liquidi. Parola di Gianluca Mech, il guru della tisanoreica, un regime alimentare messo a punto da decenni di studi scientifici, con tanto di brevetto e protocollo e soprattutto forte di una tradizione di fitoterapia e decottopia elaborata e custodita gelosamente dalla sua famiglia originaria del Veneto.

Dalla Tatangelo a Berlusconi e a Ivana Trump: i vip dimagriti così

Ma in che cosa consiste esattamente questo regime alimentare e perché tante star italiane e internazionali, da Valeria Marini ad Anna Falchi, da Elisabetta Gregoraci ad Anna Tatangelo, da Ivana Trump a Sarah Ferguson, hanno voluto provarla? Lo abbiamo chiesto in questa videointervista a Gianluca Mech che negli ultimi anni si è affermato anche come personaggio televisivo trasversale alle reti: al momento, infatti, i suoi consigli alimentari e dietetici sono in scaletta la domenica mattina su La7 con “L’ingrediente giusto”, programma con Roberta Capua, ma anche dal lunedì al venerdì su Rete4 in “Ricette all’italiana”, programma con Davide Mengacci e Anna Moroni. “Come smaltire in fretta il risultato di sfizi ed eccessi a tavoli? Di sicuro è importante camminare molto, magari facendo a meno dei mezzi quando si può. E aiutarsi con tisane drenanti. In questo periodo, ad esempio, io consiglio il tarassaco. Ma evitate di prenderlo la sera: altrimenti passerete la notte a fare andirivieni dal bagno”.

Ma in questa videointervista sono tanti i temi trattati, a cominciare proprio dal fatto che un corpo in linea è soprattutto una questione che riguarda la nostra salute più che l'estetica. Ma anche che cosa vuol dire dimagrire salvaguardando senza sovraccaricare fegato e reni e in che cosa consista la “dieta chetogenica” e perché quella tisanoreica sia una dieta che, pur fornendo le proteine necessarie, può essere adottata anche dai vegetariani.