Harrison Ford: “Il segreto di un matrimonio duraturo? Sto zitto e annuisco”

Che si sia trattato di una battuta o meno, il famoso interprete di Indiana Jones e Calista Flockhart stanno felicemente insieme da quasi 18 anni

TiscaliNews

Dato l’alto tasso di separazioni e divorzi nel mondo dello star system, quello di Harrison Ford e Calista Flockhart risulta uno dei matrimoni più longevi fra attori. Al famoso interprete di Indiana Jones, durante un’intervista al magazine Parade, è stato chiesto quale fosse il segreto di un’unione così longeva e la risposta è diventata quasi un tormentone: “Non parlo. Mi limito ad annuire“.

Un eroe per tanti mariti

La notizia ha fatto il giro dei social e in tanti si sono immedesimati con il taciturno attore lasciando intendere che sia meglio lasciare parlare la propria dolce metà limitandosi a muovere la testa in su e giù. Che si sia trattato di una battuta o di reale vita vissuta, quel che è certo è che i due stanno felicemente insieme da quasi 18 anni: dall’incontro sul red carpet dei Golden Globes nel 2002. Calista ha 22 anni meno di Harrison e per l’attore si tratta del terzo matrimonio, dopo quello con la chef Mary Marquardt e con la sceneggiatrice Melissa Mathison.

Le coppie più longeve del mondo dello spettacolo

Fa anche i lavoretti

Può darsi che Ford abbia meditato e nel frattempo abbia realizzato di avere parlato troppo nei suoi precedenti matrimoni. Fra le altre confessioni fatte, l’attore ha dichiarato di essere una persona che ci tiene a sistemare la propria casa quando c’è qualcosa che non va: lavori di manutenzione oppure di falegnameria o, ad esempio, parlando con i ragazzi che stanno aggiustando il tetto di casa.
Ford ha pure una discreta esperienza genitoriale essendo padre di cinque figli, due dal primo matrimonio, due dal secondo e uno adottato dalla Flockhart prima del loro incontro. Insomma, l’uomo ideale?