Meghan ne ha combinata un’altra e per la prima volta Harry la sgrida

Gaffe dalla duchessa di Sussex alla sua prima uscita in pubblico oggi dopo la nascita di Archie

TiscaliNews

Alla sua prima apparizione pubblica dalla nascita del figlio Archie Harrison, un mese fa, Meghan Markle ha fatto una delle sue gaffe regali. In occasione delle celebrazioni per il compleanno della Regina, la duchessa del Sussex è stata sgridata proprio dal marito. Cosa ha combinato? Il principe Harry è sempre molto protettivo e comprensivo nei confronti della moglie ma stavolta la sua scarsa attenzione al protocollo della casa reale non era tollerabile e le immagini del video non lasciano dubbi.

Meghan, guarda avanti!

I fatti sono accaduti sul balcone di Buckingham Palace, dove era riunita l’intera famiglia reale britannica - come ogni anno - per assistere al Trooping The Colour, la solenne parata per il compleanno della regina Elisabetta. Harry ha “sgridato” la moglie perché continuava a girarsi indietro, verso di lui, invece di guardare avanti. “Turn around”, sembra le abbia detto il principe stando al labiale. E lei ha obbedito con un sorriso di circostanza. Fino a un attimo prima i due si sorridevano rilassati ma al momento del “Good save the Queen” non sono ammesse giravolte né distrazioni: si guarda in avanti con espressione regale.

Trooping the Colour

Il compleanno anagrafico di Elisabetta II è il 21 aprile, giorno in cui ha compiuto 93 anni, ma dal 1748, l'8 giugno, giorno del compleanno dell'allora sovrano Giorgio II, è stato prescelto come giorno del “compleanno ufficiale” dei sovrani - re o regine - britannici. Quanto al nome Trooping the Colour, si riferisce alle parate belliche, in cui i colori, cioè i vessilli militari, venivano passati in rassegna dalle schiere di soldati.