Milleunadonna

Kate Middleton oramai può permettersi di tutto, pure di infrangere il protocollo reale: il gesto che sovverte le regole

Agli obiettivi dei fotografi non è sfuggito un gesto di intimità fra moglie e marito: nessun contatto fisico è permesso in pubblico

TiscaliNews

Dopo la pausa natalizia e le foto diffuse per i 40 anni che la ritraggono come “regina in pectore”, Kate Middleton riappare in pubblico e, come al solito, miete favori incondizionati. Esattamente il compito che l’è stato affidato in uno dei momenti più bui per la corona britannica dopo lo scandalo del principe Andrea, spodestato dei suoi titoli, e la controversia legale ingaggiata da Harry che minaccia la nonna di non tornare più in Gran Bretagna se non gli viene garantita la protezione della polizia.

Il gesto affettuoso

I duchi di Cambridge sono stati fotografati durante la visita Foundling Museum di Londra, di cui è Kate patrona, insieme a William. Tra i due l'intesa è apparsa perfetta, tanto spontanea che Kate ha avuto per il marito un piccolo gesto d'affetto: gli ha sfiorato il braccio trasgredendo così alle regole imposte dalla Regina, nessuno contatto fisico. Ma Kate è ormai così benvoluta da tutti da potersi permettere questo e altro.

Il cappotto iconico

Apprezzatissimo anche il look informale sfoggiato per l’occasione dalla duchessa. Come scrive Di Lei, Kate ha sfoggiato il suo cappotto iconico blu chiaro, maxi pantaloni e un paio di orecchini a cerchio che costano solo 7 sterline (8,40 euro circa). Ma poi scontati sono scesi a 2 sterline (2,40 euro) e infatti sono subito andati a ruba. Il capospalla era già stato indossato dalla Middleton per la prima volta nel gennaio 2020 ma, del resto, la futura regina ci ha abituato a un ragionato riciclo dei capi del suo armadio.