Matrimonio lampo da record, dopo 3 minuti lei chiede il divorzio: "Mi ha offeso"

La coppia protagonista dell'accaduto segna un nuovo primato nella storia delle nozze lampo. Gli esempi celebri

TiscaliNews

È durato solo tre minuti il matrimonio più breve del 2019 e, probabilmente, uno dei più corti della Storia. Il tempo di uscire dal palazzo in cui è stato celebrato e la novella sposa era già rientrata per chiedere il divorzio. Come racconta Il Messaggero, è accaduto in Kuwait: dopo essersi sposati davanti al giudice (che si occupa di contratti di matrimoniali) i due si sono allontanati per andare a festeggiare ma, all'uscita dal palazzo è accaduto l’irreparabile.

L’evento scatenante

La signora ha inciampato nell'abito e il marito le ha dato della stupida. Mai lo avesse fatto, per tutte risposta lei è rientrata nell'aula dello stesso giudice che li aveva uniti tre minuti prima per chiedere il divorzio. Il magistrato ha provato a fare da paciere, ma lei è stata irremovibile: "Se mi ha offeso dopo tre minuti di matrimonio, cosa farà in futuro?". Non ha voluto ascoltare nessuno ed è andata fino in fondo. Ovviamente il caso si è subito diffuso sui social network destando lo sconcerto generale.

Gli esempi fra i vip

L'ultimo caso è quello di Aida Yespica. Come racconta Affari Italiani, le sue furono nozze lampo con l'avvocato venezuelano Leo Gonzales finito solo 4 mesi. Ma è folta la schiera di vip con matrimoni poco duraturi. Caso eclatante quello della coppia Anna Falchi-Stefano Ricucci: il matrimonio naufragò dopo solo un anno. Claudia Pandolfi, nel lontano 1999 sposò l'attore Massimiliano Virgili e lo lasciò dopo solo due mesi per Andrea Pezzi.

Nozze lampo made in Usa

Ma le vere specialiste delle nozze a tempo sono le star d'oltreoceano. Ultima in ordine tempo la cantante Katy Perry: andò in India per celebrare la sua unione con Russel Brand e rimase single solo 14 mesi dopo. Specialista anche Pamela Anderson: il primo a mettere l'anello al dito alla bella bagnina fu Kid Rock, da cui l'attrice si separò solo 4 mesi dopo. Dopo di lui Pamela decise di stabilire un nuovo record nel 2007, sposando e lasciando Rick Solomon in soli 62 giorni.  Anche Jennifer Lopez sa qualcosa di unioni brevi: il suo primo matrimonio celebrato nel 1997 con il cameriere cubano Ojani Noa durò solo un anno, mentre le sue nozze del 2001 con il ballerino Chris Judd finirono ancora prima del primo anniversario.