La pandemia sconvolge anche il Natale dei royal baby: ecco come festeggeranno i duchi di Cambridge

Non riceveranno neanche la visita dei genitori di Kate: questo sarà il primo anno in cui festeggeranno solo loro cinque

di Redazione

Anche quest’anno la famiglia reale britannica ha diffuso le loro Christmas cards (del fotografo di corte Matt Porteous) ma, per quanto i sorrisi si sprechino, anche il Natale dei Windsor sarà segnato dal Covid 19. Grandi amanti delle tradizioni, i reali britannici considerano le feste di Natale un momento importante da passare in famiglia nel rispetto delle usanze: dalla visita alla chiesa di Sandringham per la messa natalizia ai tea party pomeridiani e ai cenoni con tutta la royal family.

Tradizione sovvertita

Tuttavia, c'è una tradizione festiva che i reali hanno dovuto modificare da quando sono arrivati George, Charlotte e Louis. Prima la royal family apriva i regali la viglia ma questa tradizione è cambiata da quando nella famiglia sono arrivati i royal baby: ora alla vigilia aprono solo un regalo conservando il resto dei pacchi per la mattina di Natale.

Come tutti i bimbi

Kate Middleton aveva rivelato a Mary Berry durante il programma televisivo A Berry Royal Christmas che: «La tradizione della famiglia di William ora è quella di aprire un solo regalo alla vigilia di Natale, il che è davvero adorabile». La duchessa aveva poi raccontato che George, Charlotte e Louis si «alzano molto presto la mattina di Natale per aprire i loro regali».

Lontani dai nonni

Ma in quest'anno segnato dal timore dei contagi, questa non è l'unica tradizione che verrà cambiata. Kate, William e i tre royal baby festeggeranno infatti un Natale «ristretto» a Windsor invece di dirigersi a Sandringham dalla regina Elisabetta. I Cambridge non riceveranno neanche la visita dei genitori di Kate: questo sarà il primo anno in cui festeggeranno solo loro cinque.