Nonna Licia: da vedova triste a influencer e modella osè a 89 anni

di Redazione

La signora Licia, classe 1930, è diventata una star di Instagram grazie al nipote Emanuele che le ha creato un profilo per tirarla su dopo la morte del marito Aldo. Come racconta Leggo, dopo avere visto che sua nonna era caduta in depressione a causa del lutto, ha pensato bene di rincuorarla con una distrazione social. «Quello che non avrei mai fatto in gioventù lo faccio in vecchiaia. Per 12 anni sono stata accanto a mio marito malato, ho rinunciato a tutto. Adesso sembra una nuova vita, meravigliosa anche a 89 anni. Ho sempre pensato di aiutare qualcuno, invece sono stati gli altri ad aiutare me», racconta durante l’intervista pubblicata dalla rivista on line.

Le foto osè

Ma quello che non ti aspetti da una donna sulla soglia dei 90 anni è che si spogli, e invece: «Questo fotografo Hektor Werios ha scelto persone da tutto il mondo, giovani e anziane. Per mostrare che la gioventù è bella ma anche la vecchiaia non è da disprezzare». Così è iniziata la sua esperienza di modella: «A fin di bene, con Le Iene. Abbiamo fatto delle foto da mettere all’asta. Con i ricavati compreranno computer e connessione internet per gli anziani di una casa di riposo in Brianza».

Per una buona causa

Ha accettato di posare un po’ svestita per un ottimo motivo: «Senza alcuno scopo di lucro. La trovo una cosa positiva per aiutare tante persone a capire che non si devono vergognare di come si arriva a questa età». E se c’è qualcosa che non gradisce e la critica, nonna Licia fa spallucce: «Si tratta di persone di poco spirito. Che vorrebbero fare e non hanno il coraggio delle proprie azioni. Che buttino giù la maschera e si rivelino per quello che sono».