logo tiscali tv

Tentato stupro in stazione, il racconto della vittima: 'Salvata dallo spray al peperoncino'

La giovane è stata aggredita in stazione a Milano. Fermato un immigrato irregolare. Il tutto ripreso da un video

Tentato stupro in stazione il racconto della vittima Salvata dallo spray al peperoncino
di Redazione

Leggi più veloce

A volte è questione di frazioni di secondo, reagire prima che l’altro ti stordisca. Per una volta è andata bene: una ragazza è stata aggredita nella stazione di Porta Garibaldi, a Milano, da un uomo che l'ha molestata cercando di violentarla. Ma lei si è salvata grazie alla presenza di passanti e, avvicinata una seconda volta, usando uno spray urticante. Un video testimonia l’accaduto: al secondo tentativo lei aveva già in mano lo spray e lo ha usato senza esitazione.

Identificato l’aggressore

Il grave fatto è accaduto il 20 luglio scorso, ma non è stato divulgato dalle forze dell'ordine fino a oggi, quando le indagini hanno portato all'individuazione di un presunto responsabile, un immigrato irregolare. Gli accertamenti sono stati condotti dagli agenti della Polizia di Stato della Sottosezione Polfer di Milano Porta Garibaldi e dai Carabinieri della Compagnia Milano-Duomo, che hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 31enne nigeriano, irregolare, già noto alla giustizia, ritenuto responsabile di violenza sessuale.

Provvidenziale peperoncino

La 25enne stava tornando a casa dal lavoro, e all'interno della stazione era stata avvicinata, bloccata e palpeggiata dallo straniero. Quest'ultimo aveva desistito dal suo intento di consumare un rapporto sessuale solo grazie alla presenza e al transito di alcuni passanti. Poco dopo, lungo la banchina, il 31enne aveva nuovamente molestato la ragazza, che riuscita a fuggire anche grazie all'uso di uno spray urticante.

03/08/2018