William e Kate furiosi con Harry: “Il suo è un gesto orribile”. Poi “l’affronto finale” alla corona britannica da Archie

Un foto di Harry con la madre Diana è al centro di una nuova querelle familiare. Il debutto su Spotify dei duchi di Sussex rivela un’altra novità sul figlio  

TiscaliNews

Finita la tregua natalizia con scambio di doni da remoto, le due famiglie dei duchi di Cambridge e di Sussex riprendono con i consueti nervi tesi. Come riporta il MailOnline, il principe Harry ha compiuto un gesto considerato “orribile” e che ha fatto andare su tutte le furie il fratello e la cognata Kate Middleton. Harry ha infatti usato una sua immagine da piccolo in compagnia della mamma per promuovere il sito di Archewell: la società che ha creato insieme a Meghan Markle, con il nome ispirato al figlio Archie.

L’immagine della discordia

Nello scatto del 1986, Harry si trova sulle spalle di Lady Diana a Highgrove, nel Gloucestershire. A corredo della foto, una lettera di Harry in cui racconta il suo rapporto con Lady D: «Mi ha insegnato la gentilezza e la compassione». Neanche una parola, invece, su padre e fratello.
Secondo una fonte del magazine britannico, William non avrebbe affatto gradito la scelta del fratello che avrebbe «cercato di sfruttare attraverso una foto lo stato di icona della madre, Diana, così da poter lanciare con più efficacia il sito suo e di Meghan Markle». Stessa opinione da parte di Kate Middleton che darebbe man forte al marito in questo nuova querelle familiare.

Archie ha l'accento americano

Intanto il primo podcast di Meghan Markle e del principe Harry è ufficialmente online. Il duca e la duchessa hanno debuttato con il primo episodio su Spotify: si tratta di uno speciale sulle festività con una riflessione sul nuovo anno e una sorpresa, la voce del piccolo Archie, 19 mesi. Aiutato dai genitori Archie pronuncia parola dopo parola la frase Happy New Year, rivelando un accento americano, smacco finale nei confronti della corona britannica.

"Puoi parlarci dentro" - dice Harry ad Archie riferendosi al microfono -. "Archie, è divertente?" - chiede Meghan. "Divertente?" - ripete invece il piccolo. "Con me, Pronto? Happy..." - continua Harry. Alla fine arriva il 'Buon Anno'. L'episodio si chiude con una canzone che vuole essere anche un augurio. "This Little Light of Mine (brano gospel, ndr), suonata alla fine del nostro matrimonio - spiega Harry - mentre uscivamo dalla chiesa". "Era la musica che mettevamo su quando abbiamo iniziato la nostra relazione - continua Meghan -. Perché sappiamo tutti che il buio non scaccia il buio, solo la luce può farlo". Alla puntata hanno contribuito anche personaggi come Elton John, Tyler Perry, Stacey Abrams, James Corden con le loro riflessioni sul 2020.