Anna Foglietta posta il video che diventa virale: “Pago tutto, pretendo rispetto"

“Lo faccio per rispetto di Roma e della mia persona. La città è in uno stato vergognoso, parlare con i turisti è imbarazzante ". L'assessora Alfonsi su Facebook: “Oggi è già pulito”

di Redazione

Non ci sta Anna Foglietta a vedere Roma così sporca. L'attrice denuncia su Twitter e su Instagram il degrado della città e assicura che, d’ora in poi, lo farà ogni giorno. Le risponde su Facebook l'assessora ai Rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi: “Oggi già pulito”.

"Roma, 21 Agosto 2023. Parco della resistenza. Da oggi pubblicherò tutto ciò che va e che non va della mia città - scrive l'attrice in un post corredato da un video che testimonia il degrado in cui versa il celebre giardino, progettato da Raffaele Vico -. Lo faccio per rispetto di Roma e della mia persona".

L'attrice riprende la sporcizia e i cumuli di rifiuti, descrivendo a voce e facendo riferimento al piano di pulizia straordinario che sta portando avanti il sindaco della capitale Roberto Gualtieri: "Siamo in un parco al centro di Roma. La città è in uno stato vergognoso, parlare con i turisti è imbarazzante. Cosa ci faccio con il Colosseo se non posso portare i miei figli al parco?", attacca Foglietta che promette di postare quotidianamente documenti del degrado della città, rivoltando contro il sindaco il suo stesso slogan: "#romaognigiorno, sindaco Gualtieri?".

“Già pulito”

 "Cara Anna Foglietta grazie per la segnalazione ma il post che hai pubblicato riguarda una piccola parte interdetta al pubblico che è all'interno del Parco della Resistenza, come si capisce bene dal nostro video", risponde su Facebook l'assessora ai Rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi replicando all'attrice. "Adesso quella porzione di verde è di nuovo pulita, come lo è anche il resto del parco, già oggetto di interventi vari e di sfalcio 10 giorni fa. Cara Anna, stai tranquilla, l'Amministrazione sta combattendo con convinzione contro il degrado".