Un bebè in parlamento allattato dal presidente: diventa virale la foto dello speaker neozelandese

Il bimbo è figlio di un deputato al quale lo speaker Trevor Mallard si è offerto di fare da baby sitter diventando così un eroe del web

TiscaliNews

È diventata virale l'immagine del presidente della Camera della Nuova Zelanda, Trevor Mallard, che presiede l'aula mentre dà il biberon al figlio di un deputato. Lo speaker ha postato su Twitter una foto dell'ospite "vip" che siede sullo scranno assieme a lui, facendo gli auguri al parlamentare Tamati Coffrey e al suo partner Tim Smith, i due neo-papà, per il nuovo arrivo in famiglia. "Normalmente, lo scranno di presidente del Parlamento è usato solo da chi presiede le sedute, ma oggi un Vip si è seduto con me. Congratulazioni @tamaticoffey e Tim per il nuovo membro della vostra famiglia", ha scritto Mallard.

Una grande lezione per il ondo intero

La foto che lo ritrae mentre fa il babysitter ha ricevuto più di 7000 cuoricini su Twitter ed è finita sulla Cnn e sulle principali testate del globo. "Nuova Zelanda... Sarete anche un paese piccolo, ma avete dato al mondo una grande lezione", ha scritto un utente. "È la cosa più bella che ho visto negli ultimi anni", ha aggiunto un altro.

Chi ha bisogno di questa foto?

Il bimbo è nato tramite maternità surrogata a luglio. Elogi sono arrivati anche da altri deputati, che hanno condiviso lo scatto sui social. Non solo. Su Twitter la deputata verde Golriz Ghahraman ha pubblicato la foto del neo-papà, affermando: "Chi ha bisogno di vedere questo oggi? Tutti, fino all'ultimo, ecco chi. C'è un neo papà che tiene in braccio suo figlio nella Camera dei rappresentanti proprio ora".