Cucine a gas a rischio esplosione. Bosch ritira dal mercato i modelli difettosi

L’azienda tedesca ha comunicato in una nota che la campagna volontaria di sicurezza riguarda un numero limitato di elettrodomestici

di Redazione

La Bosch Elettrodomestici spa ha diffuso un comunicato col quale richiama le cucine a gas 'da libera installazione prodotte tra il 2009 e il 2011'. L'azienda tedesca ha pubblicato in una nota che la campagna di sicurezza riguarda un numero limitato di cucine a gas. Il problema sarebbe relativo a: 'i connettori del gas che potrebbero essere potenzialmente danneggiati, in determinate circostanze, il gas può fuoriuscire in maniera incontrollata e, in casi estremamente rari, può verificarsi il rischio esplosione'.

Sostituzione gratuita

I proprietari delle cucine interessate potranno ottenere un nuovo apparecchio in forma del tutto gratuita. Sul sito gascookingsafety.com è possibile verificare se la propria cucina è coinvolta nella campagna, inserendo il codice del prodotto e il numero del lotto presente sulla targhetta dell'apparecchio. Nell'attesa della sostituzione, la Bosch consiglia di chiudere del tutto l'erogazione del gas per la cucina, così da evitare fughe incontrollate.