Due donne in campo coi maschi: è di Del Piero la prima squadra mista della storia del calcio

Le due calciatrici, Lianne Sanderson e Ashley Nick, hanno giocato per LA 10 Fc di cui è proprietario l'ex attaccante bianconero

TiscaliNews

Non sono tanti gli sport in cui donne e uomini possono gareggiare insieme o le une contro gli altri. Il calcio si avvia ad essere un ottimo esperimento per questa integrazione grazie ad Alessandro Del Piero che, come scrive la Gazzetta delle Sport, continua a scrivere pagine importanti della storia del calcio anche dopo aver appeso gli scarpini al chiodo.

Per la prima volta

L'ex numero 10 della Juventus, attualmente è proprietario di una squadra di terza divisione di calcio americana: LA 10 Fc di Los Angeles che si avvia ad essere la prima squadra mista del pianete. Del Piero ha infatti permesso di scendere in campo con i colleghi maschi a due donne: le giocatrici in questione sono Lianne Sanderson e Ashley Nick, ex della Juventus Women e hanno ringraziato Pinturicchio sui social.

L’entusiasmo delle due calciatrici

"Oggi abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Siamo le prime donne ad aver giocato in un campionato semi professionistico con la LA 10 Fc di Alessandro Del Piero. Wow, è stato fantastico! Grazie alla Juventus e ovviamente al mio amico Alessandro, la leggenda. Ce l'abbiamo fatta Ashley! Questo è solo l'inizio", ha scritto su Instagram la Sanderson, a cui la collega ha risposto: "Che bella sensazione indossare di nuovo la maglia e righe bianche e nere e scendere in campo con i ragazzi dell'LA 10 Fc. Grazie per averci accolte, non vedo l'ora di giocare ancora".