Elisabetta Gregoraci: "Ho parlato con Flavio". Le parole sulla fine del loro amore e sulla sua voglia di innamorarsi

"Cosa mi lega a Briatore": separata da 3 anni, la conduttrice che sta per partecipare al Grande Fratello Vip dichiara: "Ora ho voglia di innamorarmi"

Elisabetta Gregoraci: 'Ho parlato con Flavio'. Le parole sulla fine del loro amore e sulla sua voglia di innamorarsi

“Vi ringrazio tantissimo per i messaggi e le chiamate ricevute oggi e mi scuso se non sono riuscita a rispondere a tutti. Flavio sta bene, ci siamo appena parlati. Il vostro affetto mi commuove sempre”. Sono le parole di Elisabetta Gregoraci su Instagram. Il marito Flavio Briatore, dal quale è separata da tre anni, oltre che il padre del loro bambino Nathan Falco, che oggi ha 10 anni, è ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano, ma anche in questa occasione Elisabetta ha deciso di esserci. Come sempre. Chi aveva storto il naso quando nel 2005 la giovanissima e bellissima ex Miss calabria si era legata all’imprenditore piemontese, allora a capo dela Reanault in Formula 1, si è ricreduto da molti anni. Quelli tra Elisabetta e Briatore sono stati anni fatti di un legame vero e forte che a entrambi ha lasciato affetto e rispetto reciproco, oltre ovviamente un figlio da crescere.

"Io, conduttrice tv e cintura nera di karate. Vivo per il mio meraviglioso figlio"

La conduttrice tv, tutt’ora in onda con “Battiti Live” su Italia1, sta per entrare nella Casa del Grande Fratello Vip: dal 14 settembre sarà una delle concorrenti del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini ed è proprio in occasione di questa sua partecipazioe che ha appena rilasciato un’intervista al settimanale “Chi” dove si dice pronta a “mettersi a nudo” e, perché no, pure a innamorarsi di nuovo. “È da tanti anni che mi corteggiano per questo genere di programmi, forse una decina, e ho sempre detto di no. Quest’anno ho accettato principalmente per un motivo, che è Alfonso Signorini. Il suo Gf Vip non è solo un reality, ma è un grande varietà dove i concorrenti si possono mettere a nudo senza temere".

Voglio che la gente mi conosca per quella che sono

"Io voglio che la gente mi conosca per quello che sono. Un po' lo sto facendo grazie ai social, ma in un programma come questo posso farlo a 360 gradi. E senza filtri. È un momento della mia vita in cui ho deciso di concedermi un po' d'evasione". Naturalmente questo non ha niente a che vedere con il suo rapporto con Briatore, dal quale vive separata dal 2017. In una lunga intervista confessione alla fine del 2018 davanti a Mara Venier e alla platea tv della sua Domenica in Elisabetta aveva parlato del loro amore, della fine del loro rapporto e di ciò che li manteneva ancora uniti: “Sono stata vicino a Flavio nei momenti difficili. Lui ha visto una persona capace di stargli molto vicino e la cosa l’ha sorpreso. Per me è stata la cosa più naturale del mondo. Stare insieme a una persona vuol dire condividere i momenti belli ma anche quelli difficili. La vita è una ruota e gira”, aveva detto i quell’occasione.

Sono stata una delle poche donne a volergli davvero bene. Lui lo ha capito dopo

E ancora “Tra di noi c’è tanto rispetto. E ci vogliamo molto, molto bene. Sono stati quasi 13 anni importantissimi. Forse Flavio si è reso conto di ciò che ha perso e poi è un po’ più difficile visto che in giro c’è un po’ di tutto. E difficile trovare persone a modo. Fuori c’è il circo. Abbiamo un rapporto bellissimo e per noi il centro di tutto è il nostro bambino. Lo amiamo entrambi tantissimo e sono felice perché nostro figlio non ha mai visto la mamma e il papà litigare. Nathan è un bambino sereno e felice, che quando ti separi non è così scontato. Per noi il centro di tutto è lui. E tutto il resto viene dopo”. Infine Elisabetta aveva voluto sottolineare un qualcosa che le stava davvero a cuore mettere agli atti: “Sono stata una delle poche donne che è sempre stata accanto a Flavio e gli ha voluto realmente bene. E questo Flavio lo ha capito dopo”.

Non escludo di potermi innamorare

Ora che il loro amore è alle spalle infatti Elisabetta ha dichiarato: "Entro nella Casa da single, ma non escludo di potermi innamorare anche se non sarebbe il massimo, ma sarebbe sciocco escluderlo perché significherebbe togliere alla vita la possibilità di sorprenderti. Negli ultimi anni l’amore mi ha un po’ ferita, ma sono una che vive per questo sentimento, è il motore della nostra vita e voglio emozionarmi ancora. Ho saputo bastarmi ma, se dovesse arrivare l’uomo giusto sarei felice. Ho voglia di essere amata".