Non sai come intrattenere i bambini a casa? La soluzione in questi due video

Ecco due video-fiabe di Camilla Soru, "Piccolo giallo e piccolo blu" e "Ralf" perché per farsi contagiare dalla bellezza non è mai troppo tardi

Cosa c’è di più bello che farsi leggere una favola? E chi l’ha detto, poi, che a farsi leggere una storia debbano essere soltanto i bambini? In questi tempi di clausura forzata, come tutte le mamme sanno, non è facile intrattenere i propri figli. E affidare loro un cellulare rischia di essere una cura peggiore del problema. Ecco allora che le video letture a dedicate ai più piccoli possono essere un valido intermezzo tra la didattica a distanza e qualche gioco.

Quelle che vi proponiamo qui sono alcune delle video-fiabe che Camilla Soru ha deciso di condividere sul suo account Facebook. L’iniziativa, ribattezzata “Bellezza contro il virus” dalla consigliera comunale di Cagliari che per anni ha svolto attività teatrale, va avanti da due settimane e prevede anche le video-letture per i più grandi.

Hai un difetto? Ecco la video-favola di "Ralf"

Qui proponiamo “Ralf” di Jean Jullien “Per tutti quelli che trasformano i propri difetti in un’opportunità di successo”. Ma anche un super classico come “Piccolo giallo e piccolo blu” di Leo Lionni perché è una favola di una modernità assoluta e perché non è mai troppo tardi per farsi contagiare dalla bellezza.