Il bimbo più social che c'è compie un anno di sovraesposizione: pure il rigurgito diventa virale

Bello e sorridente come sempre, Leone ha festeggiato il compleanno via Instagram, con tanto di "effetti speciali". E l'autocritica dei genitori sembra solo un ricordo

Il bimbo più social che c'è compie un anno di sovraesposizione: pure il rigurgito diventa virale

Un anno che sembra un secolo. Leone, il bimbo più social che ci sia, ha appena compiuto i primi 365 giorni di vita, come ben sanno tutti i frequentatori dei social visto che la mamma Chiara Ferragni e il papà Fedez hanno pensato bene di farlo sapere urbi et orbi ai loro complessivi 24 milioni di followers. Quasi una nazione che diventa sterminata se si contano le condivisioni e gli account Instagram a lui dedicati. Ecco le foto della festa di compleanno, ecco i video con tanto di sorpresa finale visto che il piccolino piuttosto che soffiare sulla candelina si fa sfuggire un rigurgito, che immediatamente diventa virale. Ed ecco le immancabili dediche amorevoli. Scrive il rapper: “Compleanno di Leo featuring festa del papà. Un anno che sembra volato, un anno insieme al mio migliore amico, un anno che mi ha cambiato più di una vita intera. Insomma, un anno di noi. Auguri a tutti i papà”. Ed ecco la fashion blogger: “Leo, oggi compi un anno. Sei entrato nelle nostre vite un anno fa e hai reso la nostra realtà meglio di qualsiasi fantasia. Ti amerò per sempre, grazie per avermi scelto come tua mamma”. Lui, Leone Lucia, appare bellissimo e sorridente, come sempre. Un bimbo che sembra nato per diventare testimonial pubblicitario e che di sicuro ha nutrito di tenerezza e ha contribuito non poco al successo del brand Ferragnez .

In tanti li criticano per questa sovraesposizione mediatica, per di più “a insaputa” del protagonista. Una sovraesposizione iniziata da quando era ancora nella pancia della mamma e continuata giorno per giorno tra un post di moda della Ferragni e uno di musica di Fedez. La coppia a un certo punto fece pure una lieve autocritica: fu quando Leone subì un intervento alle orecchie e ci fu chi, compresa “Striscia la notizia” ironizzò con una battuta sulla musica di Fedez: “Questa situazione mi ha fatto capire che siamo figli di questa generazione e comunichiamo in un certo modo ma a volte è meglio tenersi le cose per sé quindi ovviamente è anche un po’ colpa nostra, ed è giusto ammetterlo”.

In realtà gli occhioni azzurri e il musetto sorridente di Leone hanno continuato a fare capolino dai post: eccolo mentre fa il bagnetto, mentre mangia, mentre viaggia, mentre prende il sole. L’ultima novità della sua social-vita lo vede impennare in sella al triciclo. Con tanto di camicia firmata…