Scontro clamoroso tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona: "Stia zitta, gallina!", "Non si permetta"

Il sodalizio televisivo tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona potrebbe essersi concluso nel peggiore dei modi. La conduttrice di "CartaBianca" e l'alpinista scrittore sono stati protagonisti di un clamoroso scontro in diretta, con tanto di offese gratuite

Il sodalizio televisivo tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona potrebbe essersi concluso nel peggiore dei modi. La conduttrice di "CartaBianca" e l'alpinista scrittore che da anni è opinionista del programma di Rai3 sono stati protagonisti di un clamoroso scontro in diretta, con tanto di offese gratuite da parte di Corona.

Alla conduttrice che lo aveva fermato mentre faceva riferimento esplicito ad un albergo, ragguardendolo sul fatto che "non si può fare pubblicità", Corona ha replicato alzando la voce e perdendo le staffe. "Se mi vuole qui tutta la stagione, mi fa dire le cose. Altrimenti la mando in malora e me ne vado. Da stasera la trasmissione se la conduce da sola, gallina!". A quel punto Bianca Berlinguer lo ha ammonito perentoria e stizzita: "Non si permetta di dirmi gallina".

"Non posso accettare che lei diventi maleducato e sgradevole, insultandomi mentre conduco la trasmissione", ha detto ancora l'ex direttore del Tg3. "Ci sono regole che anche lei deve rispettare, non si può fare pubblicità", dice Berlinguer. "Non dico più niente, tutto qui, arrivederci. Mi stia bene!", ha chiuso Corona dopo aver completato il proprio intervento mentre Claudio Amendola, altro ospite in collegamento, ha assistito allo sgradevole episodio. A questo punto è lecito ipotizzare che la lunga collaborazione tra Corona e la Berlinguer verrà interrotta.