Che fine ha fatto la ballerina moldava, presunta amante di Schettino? La nuova vita di Domnica Cemortan
Dieci anni fa i giornali la etichettarono come la “dama nera' che contribuì, suo malgrado, al naufragio della nave da crociera Costa Concordia
È passato un decennio dalla quella maledetta notte: lo scafo che sbatte sugli scogli delle Scole e la nave da crociera Costa Concordia che va a sdraiarsi su un fianco proprio di fronte all’Isola del Giglio spegnendo la vita di 32 persone. Fu la notte di tanti eroi e purtroppo di martiri, quelli che oggi vengono ricordati e onorati. Ma fu anche una notte di vigliacchi e la conta di chi pensò solo a sé, contrapposto a chi invece sacrificò tutto per gli altri, si fece nei giorni a seguire. Fu così che nel tritacarne finì anche Domnica Cemortan: l'avvenente ballerina moldava, 25enne all’epoca, bionda e dal fisico slanciato, con uno conturbante accento dell'est e una presunta love story in corso col capitano Schettino, proprio durante il viaggio del naufragio.
L’accusa
Come ricorda il magazine lifestyle di AM Network, i giornali dello scorso decennio la etichettarono immediatamente come la “dama nera' che contribuì suo malgrado a uno dei più grandi disastri marittimi globali: la accusarono di aver fatto perdere la testa, nonché la rotta, proprio al capitano Schettino.
Il presente in tv
Come racconta il magazine Mow">Mow, oggi Domnica ha tentato di cancellare la tragedia vissuta nelle acque italiane: si è impegnata nel sociale e lavora in difesa delle donne. L'ex ballerina è oggi un'opinionista in TV e conserva, dopo dieci anni, anche una buona parte di fascino e charme: una rivista moldava di gossip l’ha infatti inserita tra le 100 donne più sexy della Moldavia grazie a uno scatto fotografico che ha conquistato migliaia di fan sui social moldavi.