Mai visti prima così liberi di giocare: i principini nel giardino di mamma Kate

Kate e William portano i tre figli nel giardino progettato dalla duchessa in occasione Chelsea Flower Show. “Meno videogiochi, più natura”. Disattivare l'Adblock per vedere il video

TiscaliNews

La famiglia reale ha diffuso, sul profilo Instagram del Kensington Palace, le immagini in cui l’erede al trono d’Inghilterra, William, e la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, portano i loro tre figli al parco. Ma non si tratta di un giardino qualsiasi: la duchessa ha progettato questo giardino boschivo per il Chelsea Flower Show, la più grande ed importante esposizione floreale della Gran Bretagna. E per inaugurarlo lo ha fatto testare ai suoi tre figli: George, 5 anni, Charlotte, 4, e Louis, di un anno.

Il parco ha l'obiettivo di incoraggiare i bambini a trascorrere più tempo all'aria aperta. Al suo interno, ci sono altalene di corda, una casa sull'albero e un ruscello con cascate. Il  Chelsea Flower Show di Londra è l’annuale appuntamento britannico con i fiori e l'arte del giardinaggio.

Kate Middleton ha spiegato ai bambini di una scuola londinese il suo punto di vista invocando più contatto con la natura e meno tempo dedicato a videogiochi e affini per i più piccoli: "E' davvero importante - commenta via Instagram - che i bambini inizino presto a capire la natura, e a prendersene cura, in modo che possano anche aiutare a proteggerla".

Kate e William avevano già diffuso alcune fotografie di tipo bucolico, in quel caso a carattere familiare, con i loro 3 figli ritratti nel parco: incluso il più piccolo, Louis, un anno appena compiuto, mostrato pubblicamente nei suoi primi passettini da solo.