Sul red carpet con mamma: la scelta di Joaquin Phoenix, Keanu Reeves, Brad Pitt e Charlize

Anche l'attrice Diane Ladd, premio Oscar come miglior attrice non protagonista, si è presentata mano nella mano con la madre

TiscaliNews

Agli Oscar va di moda la famiglia e la mamma in particolare. Joaquin Phoenix, Keanu Reeves, Brad Pitt e Charlize Theron hanno infatti calcato il tappeto rosso del Dolby Theatre di Los Angeles in compagnia della madre. Chi si aspettava di vedere il protagonista di Matrix con la fidanzata Alexandra Grant è rimasto deluso. L'attore è arrivato accompagnato dalla costumista Patricia Taylor, per presentare uno dei premi. Non era candidato a nessuna statuetta ma la sua scelta mano nella mano con la madre è stata apprezzata dalle sue fan che sui social lo hanno votato all'unanimità "best son".

Charlize, Laura e Brad

Stessa scelta per Charlize Theron che, single da tempo, si presentata con mamma Gerda. Esempio seguito pure da Brad Pitt che ha preferito portare mamma Jane e la scelta ha portato fortuna visto che è uscito dal Dolby Theatre con la statuetta di migliore attore non protagonista. Stesso premio vinto da Laura Dern, anche lei sul tappeto rosso con la madre, l'attrice Diane Ladd alla quale ha dedicato l'Oscar vinto per Marriage Story. "Qualcuno dice di non aver mai incontrato i suoi eroi ma io dico che se sei fortunato gli eroi sono i tuoi genitori", ha commentato la vincitrice commossa. Con l'attrice, per una vera festa di famiglia, c'erano anche i figli Ellery e Jaya Harper, nati dal matrimonio con il musicista Ben Harper.

Un figlio da Oscar

Ha scelto la madre anche il premio Oscar per il miglior attore Joaquin Phoenix, che è arrivato con la madre Arlyn e poi è stato raggiunto dalla fidanzata Rooney Mara e dalla sorella Rain Phoenix.
Anche per la cantante Janelle Monáe, luminosa nel suo preziosissimo abito Swarovski, c'era mamma Janet, anche lei con un abito tutto luci.