Milleunadonna

La regina non smette di stupire e apre il concerto del Giubileo in video con l'orso Paddington

La clip è stata realizzata mesi fa dalla Bbc ed è stata trasmessa a sorpresa, proprio come parte delle celebrazioni per i suoi 70 anni di regno di Elisabetta

TiscaliNews

A sorpresa, la regina Elisabetta II ha aperto il concerto per il Giubileo di Platino comparendo in video con l'orso Paddington, l'amato personaggio della letteratura inglese per bambini creato da Michael Bond. La clip è stata realizzata mesi fa dalla Bbc ed è stata trasmessa a sorpresa, proprio come parte delle celebrazioni per i suoi 70 anni di regno.

Il siparietto

Nella sequenza, Paddington offre il suo tipico sandwich alla marmellata, ma la regina rifiuta dicendo di averne uno già pronto nella sua borsetta nera, per ogni evenienza. Subito dopo, un maggiordomo avvisa la monarca che all'esterno è tutto pronto per le celebrazioni del Giubileo di Platino, mentre la folla all'esterno esplode a festa. "Buon Giubileo, signora. E grazie. Di tutto" dice l'orso Paddington. Sua Maestà risponde con un sorriso: "Lei è molto gentile". Poi i due usano un cucchiaino d'argento sui loro piattini da tè per battere il tempo del brano dei Queen 'We Will Rock You' che ha aperto il concerto del Giubileo davanti a Buckingham Palace.

Grandi nomi fra i partecipanti

All'evento 22.000 persone mentre altre milioni di persone davanti alla tv per la diretta trasmessa dalla Bbc. In serata le esibizioni, tra gli altri, di Andrea Bocelli, Alicia Keys, Rod Stewart e George Ezra.

L'omaggio di Carlo alla madre

Il Principe di Galles Carlo ha reso un sentito omaggio alla sua "mamma", la Regina, in occasione del concerto. "Lei ride e piange con noi e, soprattutto, ci è stata vicina in questi 70 anni", ha detto Carlo, come riporta la Bbc. L'erede al trono ha aggiunto che servire i cittadini è ciò che "fa alzare mia madre al mattino" e l'ha ringraziata a nome del mondo. Anche il Principe William ha preso la parola durante l'evento, sottolineando, come riporta sempre Bbc, il fatto che la sua famiglia ha sollevato preoccupazioni per lo stato di salute del pianeta e il suo ottimismo sul fatto che le persone si uniranno per proteggerlo.