Tutti pazzi per gli animali 'ma non ci vivrei'. L'appello di una studentessa che cerca casa: "Nessuno vuole il mio cane"

Una studentessa bergamasca di Medicina non riesce a trovare casa a Siena. Il motivo è che lei non è sola ma cerca un affitto assieme al suo cane, Dogo

di Redazione
C'era una volta un Paese che preferisce gli animali domestici a fare figli, ma... basta che non stiano a casa loro. 
Una studentessa bergamasca di Medicina non riesce a trovare casa a Siena. Il motivo è che lei non è sola ma cerca un affitto assieme al suo cane, Dogo, un esemplare di razza di bovaro del Bernese che pesa circa un quintale. 
"Io e il mio peloso siamo disperatamente alla ricerca di una stanza, dopo due mesi di ricerca e almeno 70 risposte negative solo per la presenza del cane. È possibile che nessuno accetti un animale in casa?". Francesca Rizzi per questo ha deciso di lanciare l'appello sui suoi social, e la sua richiesta d'aiuto sta diventando virale. 

L'anno scorso non c'erano stati problemi ma quest'anno accademico non riesce a firmare per la locazione per una stanza, a quanto pare proprio per il cane.

Francesca tiene a precisare: "È un cane molto tranquillo che non ha bisogno di tanto spazio, non è neanche necessario un giardino (che se però ci fosse non disdegnerei). "Se avete una stanza da propormi ma avete dubbi sulla presenza del cane, scrivetemi! Facciamo due chiacchiere e vi rassicurerò", ha concluso.