Halle Berry condivide con le fan la sua routine di skincare in quattro passi

Una delle attrici più belle di Hollywood, nonostante i 53anni compiuti, svela i suoi segreti di bellezza in 4 passi

TiscaliNews

Chiusi in casa come siamo a causa del Coronavirus, da questo e dall’altro lato dell’Atlantico, se c’è una cosa che abbiamo a disposizione è il tempo, quello che non abbiamo mai avuto prima per dedicarci a noi stesse e alle cure della pelle. Ed ecco che Halle Berry, una che di come si cura l’epidermide ne sa parecchio e lo dimostra, ci viene in aiuto. L’attrice Usa ha deciso di intrattenere i fan su Instagram così: “farò qualcosa che non ho mai fatto prima, ovvero, condividere con voi la mia routine skincare settimanale per il viso a 4 step” annuncia via IGTV.

“Sapete che amo skincare e facials sono una parte importante per la mia self care da quando ho 16 anni” racconta pronta a condividere i suoi “fantastici quattro” passaggi fondamentali per avere una pelle impeccabile. La routine che lei esegue “religiosamente una volta a settimana” è adatta a pelli normali, miste, anche mature ma sicuramente non sensibili o sensibilizzate, poiché prevede esfoliazione e applicazione di trattamenti.

Prima fase

Si inizia con un detergente schiumoso: “Massaggiatelo con cura dal basso vero l’alto, collo compreso: è un buon trucco per attivare la microcircolazione”. Se avete un piccola spazzola da detersione, “concludete per un paio di minuti ripassando il prodotto con la spazzolina rotante, che garantisce una pulizia profonda dei pori. Sempre senza dimenticare il collo!”

Detergenti per il viso, ecco dove acquistarlo

Secondo step

Sciacquato il detergente, è il momento dello scrub delicato  “massaggiate bene per dire bye bye a zone secche, irregolari e imperfezioni”.

I migliori scrub per il viso, ecco dove acquistarli

Terzo passo

Adesso la maschera, super idratante (Skinceuticals Hydrating B5 Masque). Halley Berry ha un modo di applicarlo tutto suo: a schiaffetti delicati. “Mi sembra di risvegliare la pelle, rinferscarla. Poi lascio agire per 15 minuti”.

Maschera idratante, ecco dove acquistarla

Prodotti Skinceuticals, ecco dove acquistarli

Ultimo step

Via all’idratante. La star ha scelto un siero all’ acido ialuronico e lattico con un’azione combinata rimpolpante e illuminante e lascia la pelle luminosa. “Il trucco si applica meglio: inutile usare tanto trucco se non avete una pelle davvero curata“.

Siero all’ acido ialuronico, ecco dove acquistarlo