logo tiscali tv

Iva Zanicchi di nuovo a dieta, e i risultati li mostra in tv

La cantante ha seguito la dieta del dottor Lemme, un metodo che promette dimagrimenti repentini ma è stato assai criticato dagli esperti

Foto Instagram

di Redazione

Leggi più veloce

Personaggio controverso e assai criticato da esperti nutrizionisti, il farmacista Alberico Lemme continua a fare proseliti con la sua dieta “urto” che promette dimagrimenti repentini. Sono tanti i vip sedotti dal suo metodo, l’ultima dei quali è Iva Zanicchi. L’ex cantante oggi opinionista del Grande Fratello, intervenuta a Porta a Porta nella puntata del 18 giugno dedicata all’alimentazione, ha raccontato del suo rapporto con la buona cucina e dei suoi più recenti tentativi di dimagrire. Il regime alimentare scelto è proprio quello del dottor Lemme che le ha dato buoni risultati.

Tanti i testimoniale vip

'Ho già perso sette chili. Sto seguendo una dieta rigorosa e terribile ma in due settimane ho già diminuito la mia massa grassa – rivela Iva Zanicchi -. Non mangio pasta a colazione come fanno gli altri. Ho subito avvertito a riguardo. Mangio altro. Molte fragole e tanta frutta. Con la dieta Lemme ho eliminato del tutto il sale, è quello che cambia i sapori a tavola'. L’idea di Lemme è quella di abolire sale, zucchero, pane e latte e mangiare ad orari ben precisi. I suoi metodi sembra siano piuttosto contestati ma sono tanti i vip che hanno seguito la sua dieta, a cominciare da Lory Del Santo, Patrizia Rossetti, Serena Grandi e Manuela Arcuri. Sconsigliamo comunque di adottare il regime alimentare senza avere prima ascoltato un medico.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ecco la mia cena da DIETA sul TRENO! Anche in viaggio non smetto di seguire la dieta.. sono dimagrita... 3kg! però che tristezza :( :( :( ... baci a tutti!!!! ?❤️?❤️?❤️

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal) in data:

Le critiche

Sembra che i metodi spicci e un po’ irruenti del dottor Lemme siano l’ideale per convincere anche i più riottosi. Insomma c’è chi non si mette a dieta se non viene maltrattato e insultato. Dal punto di vista scientifico invece c’è da stare attenti: molti esperti puntano il dito soprattutto sull’eliminazione del sale, è ovvio che procuri un effetto sgonfiante immediato, ma può essere pericoloso, soprattutto in estate quando aumenta la sudorazione e si ha bisogno di molti sali minerali. Ad ogni modo è buona norma diffidare di tutte le dieta che promettono risultati rapidi e consultare un medico, dietologo o nutrizionista, per una dieta bilanciata e personalizzata.

20/01/2019