Iva Zanicchi di nuovo a dieta, e i risultati li mostra in tv

La cantante ha seguito la dieta del dottor Lemme, un metodo che promette dimagrimenti repentini ma è stato assai criticato dagli esperti

TiscaliNews

Personaggio controverso e assai criticato da esperti nutrizionisti, il farmacista Alberico Lemme continua a fare proseliti con la sua dieta “urto” che promette dimagrimenti repentini. Sono tanti i vip sedotti dal suo metodo, l’ultima dei quali è Iva Zanicchi. L’ex cantante oggi opinionista del Grande Fratello, intervenuta a Porta a Porta nella puntata del 18 giugno dedicata all’alimentazione, ha raccontato del suo rapporto con la buona cucina e dei suoi più recenti tentativi di dimagrire. Il regime alimentare scelto è proprio quello del dottor Lemme che le ha dato buoni risultati.

Tanti i testimoniale vip

"Ho già perso sette chili. Sto seguendo una dieta rigorosa e terribile ma in due settimane ho già diminuito la mia massa grassa – rivela Iva Zanicchi -. Non mangio pasta a colazione come fanno gli altri. Ho subito avvertito a riguardo. Mangio altro. Molte fragole e tanta frutta. Con la dieta Lemme ho eliminato del tutto il sale, è quello che cambia i sapori a tavola". L’idea di Lemme è quella di abolire sale, zucchero, pane e latte e mangiare ad orari ben precisi. I suoi metodi sembra siano piuttosto contestati ma sono tanti i vip che hanno seguito la sua dieta, a cominciare da Lory Del Santo, Patrizia Rossetti, Serena Grandi e Manuela Arcuri. Sconsigliamo comunque di adottare il regime alimentare senza avere prima ascoltato un medico.

Le critiche

Sembra che i metodi spicci e un po’ irruenti del dottor Lemme siano l’ideale per convincere anche i più riottosi. Insomma c’è chi non si mette a dieta se non viene maltrattato e insultato. Dal punto di vista scientifico invece c’è da stare attenti: molti esperti puntano il dito soprattutto sull’eliminazione del sale, è ovvio che procuri un effetto sgonfiante immediato, ma può essere pericoloso, soprattutto in estate quando aumenta la sudorazione e si ha bisogno di molti sali minerali. Ad ogni modo è buona norma diffidare di tutte le dieta che promettono risultati rapidi e consultare un medico, dietologo o nutrizionista, per una dieta bilanciata e personalizzata.