Il segreto di Jessica Biel per restare in splendida forma: pliometria e yolo diet

L’attrice statunitense a 38 anni è più attiva che mai e lo dimostrano i suoi social

TiscaliNews

Jessica Biel è sempre stata una sportiva e i suoi muscoli ben definiti ma non eccessivi lo testimoniano. «Sono consapevole di come si sentono i miei muscoli, di come ci si sente quando qualcosa cambia. Fare sport ed essere attiva mi aiuta a mantenere questo tipo di relazione con il mio corpo», ha detto in un’intervista a Espn. E del resto, basta guardare il suo profilo Instagram per farsi un’idea generale di come si tiene in forma e magari carpire qualche suggerimento.

Skater squats per gambe e glutei

Persino il suo personal trainer, Ben Bruno, è stupito dalla sua forza quando esegue un esercizio che decisamente non è semplice, soprattutto se fatto in 8 tempi per 6 ripetizioni. L’esercizio prevede di eseguire un affondo piegando la gamba di terra molto lentamente e contemporaneamente portando in avanti le braccia tese che sostengono i manubri.

Workout funzionale

L’ allenamento di Jessica prevede delle serie che tonificano più gruppi muscolari insieme. Per esempio i pistol squats, per tonificare i quadricipiti, i muscoli posteriori delle cosce, i glutei e il core. Lei li combina al sollevamento delle braccia con manubri per allenare anche la parte superiore del corpo. Jessica pratica anche lo yoga da oltre un decennio e lo alterna al workout funzionale.

Pliometria

Gli esercizi pliometrici sono l’ideale per costruire esplosività muscolare e consistono in ripetizioni dinamiche e ad alte velocità che hanno l’obiettivo di allungare e contrarre il muscolo in pochissimo tempo. I salti in squat, ad esempio, migliorano la performance sportiva.

La dieta di Jessica

In realtà l’attrice non segue un vero e proprio regime restrittivo: non ne ha bisogno. La sua è una dieta-non dieta che consiste nel mangiare per l’80% sano concedendosi periodici strappi alla regola che rinfrancano il morale. Basta variare con giudizio calorie e nutrienti.