Lo Yoga è davvero per tutti: Valerie Sagun lo dimostra al mondo intero

Possono davvero esistere degli standard fisici per poter praticare Yoga? Lo Yoga è per tutti, anche per chi non è magro o non si sente abbastanza agile. Valerie Sagun lo dimostra a tutto il mondo. Velerie vive a San Jose, in California, ha 28 anni e pratica Yoga regolarmente.

Attraverso il suo account Instagram e con il suo blog Valerie mostra che lo Yoga è davvero per tutti e che anche chi ha qualche chilo in più può godere dei vantaggi e dei benefici di questa pratica sia per il corpo che per la mente.

Visualizza questo post su Instagram

Cannot believe @bombsheller is closing 😢! I just love everything about this company! Especially that they have been so great on having inclusive sizing true to size all the way up to 6X, and have let me be able to be creative with designs of my own to wear! Will truly miss them but I hope they are able to still do great things in the future! They stay open till May 19th taking orders with 20% off, so if you liked any of my 4 designs #triechinopsis #sweetstrifecta or #mermaid get them while they are hot! If you are still unsure of sizing, I wear a 2x with them and its snug but not too tight. All these sizes are true to size, so dont think you need to go all the way up just for it to fit! Thank you Jazzlyn, the COO, of Bombsheller for being a great person to work with, and hosting me for my book release! It truly ment so much to me! Now I gotta minimize my cart of 22 shells down to a reasonable number 😅! (Swipe for photos of my legging designs.) . Photo by @samanthastudio

Un post condiviso da Valerie Sagun (@biggalyoga) in data:

Le immagini che la ritraggono stanno cambiando il modo in cui lo Yoga viene concepito in Occidente negli ultimi tempi, cioè come una pratica destinata soltanto a chi ha un fisico agile, flessibile, snello ed atletico, pronto a cimentarsi nelle acrobazie più straordinarie.

Valerie è nota sul web con il nickname Big Gal Yoga, che dà il nome al suo sito web, nato per incoraggiare tutti a praticare Yoga e ad amare il proprio corpo. La sua passione per lo Yoga nel 2016 la porterà a frequentare un corso per diventare insegnante di questa antica disciplina.

Se fino a questo momento pensavate che praticare le asana fosse possibile soltanto da parte di persone con un fisico “standard”, molto magre oppure particolarmente muscolose e allenate, ecco che le immagini di Valerie mentre è intenta a praticare le asana vi faranno cambiare idea.

Foto Instagram @biggalyoga

L’impegno e il messaggio di Valerie sono davvero da ammirare. Lo Yoga è innanzitutto una pratica che aiuta nella crescita interiore e nella sua essenza non può essere considerata come una mera attività fisica.

Grazie allo Yoga tutti possono imparare ad entrare in contatto in modo nuovo con la propria mente ed il proprio corpo fino a compiere qualcosa di straordinario e di impensabile fino a poco tempo prima.

Siamo grati a Valerie per il suo coraggio, per la sua determinazione e per il suo messaggio: imparare ad amare se stessi e il proprio corpo grazie allo Yoga. Lo Yoga è davvero una risorsa formidabile per tutti, al di là di quale sia la forma del proprio corpo. Se fino adesso siete stati titubanti, fatevi coraggio e avvicinatevi a quello speciale percorso di trasformazione che solo lo Yoga potrà offrirvi.

Marta Albè - GreenMe.it