Paola Barale si taglia i capelli da sola: il tutorial dalla quarantena è virale

La showgirl ha optato per il "fai da te" e si è tagliata la bionda chioma con l’aiuto del suo parrucchiere in video conferenza

TiscaliNews

La pandemia di coronavirus sta facendo riscoprire a tutti un’insolita autonomia. Dobbiamo cavarcela da soli in molte circostanze e se c’è una che ha imparato presto a fare di necessità virtù è Paola Barale. L’ex showgirl piemontese ha infatti condiviso un post su Instagram con tanto di hashtag #stayhome e #noirestiamoacasadavvero, nel quale si taglia i capelli da sola.

Video virale

Potendo contare sull'aiuto del suo hairstyling, Mauro Situra, via Skype, si è fatta seguire da lui durante tutta l’operazione e ha poi diffuso il video a tutti i suoi follower. Risultato: il filmato è diventato virale testimoniando quanto bisogno ci sia di sistemare le chiome anche con il “fai da te”. L’attrice e conduttrice ha mostrato agli utenti tutti i passaggi del suo taglio di capelli. "Ho appena lavato i capelli", ha esordito nella registrazione.

Risultato sorprendente

Poi ha usato due elastici per raccogliere le ciocche da tagliare, e ha lavorato con spazzola e forbici. Su indicazione del professionista, ha cominciato a dividere i capelli in diverse ciocche per poi tagliare le lunghezze di troppo. Il risultato finale ha sorpreso la stessa showgirl ma anche i suoi fan social. Il video del taglio "homemade"- postato dalla Barale- ha ottenuto oltre 211mila visualizzazioni e 18mila “mi piace”. Parecchi i commenti e i ringraziamenti da parte di chi ha colto i suggerimenti.