La ginnastica per tonificarti al mare

Tre esercizi da fare in spiaggia per rassodarti e mantenere la linea

di Melarossa

Estate, tempo di mare, sole e, soprattutto, relax. Dopo un anno passato a girare come una trottola, in vacanza tutto quello che hai voglia di fare è stare pigramente sdraiata ad abbronzarti. Unica eccezione: i dieci passi che separano il tuo ombrellone dall’acqua fresca. E invece no, la spiaggia è il posto giusto per fare un po’ di ginnastica e tonificarti. Complici la brezza marina e la naturale azione rimodellante dell’acqua di mare è infatti facile ottenere risultati faticando la metà! Abbandona la sedia a sdraio, entra in acqua, pensa a una musica che accompagni i tuoi movimenti e fai questi esercizi facili per ritrovarti a fine agosto con un corpo tonico e scolpito.

 

1 - Esercizio per gambe toniche

Dopo il riposino pomeridiano, svegliati con calma, stirati e cammina in riva al mare con l’acqua che arriva a metà polpaccio. Passeggia con disinvoltura e ogni tanto accelera. Tempo di esecuzione: 20 minuti.

 

2 - Esercizio per il seno sodo

Mentre i bambini fanno un castello di sabbia, ruba il loro pallone. Entra in acqua fino al petto. Braccia tese, prendi il pallone in una mano, passalo dietro alla schiena e recuperalo con l’altra mano. Tempo di esecuzione: 5 minuti.

 

3 - Esercizio per glutei sodi e rimodellati

Entra in acqua lasciando solo le spalle fuori e inizia a correre all’indietro a piccoli passi aumentando man mano la velocità. Le braccia devono seguire il movimento delle gambe. Tempo di esecuzione: 5 minuti. Se il mare è mosso, corri dentro l’acqua finché non ti arriverà al ginocchio e lascia che le onde si infrangano dolcemente sulle gambe. Non c’è miglior rimedio contro la cellulite!

 

Vai agli esercizi di fitness fai d te di Melarossa