Con l’alimentazione si possono prevenire gli effetti più gravi del Covid e forse anche trattarlo?

Ecco quali sono i benefici della dieta chetogenica. I lettori di Tiscali, inserendo il codice sconto TISCALI&TISANOREICA, possono acquistare il kit della dieta chetogenica intensiva ottenendo uno sconto del 5% e un pacchetto di integratori per rafforzare il sistema immunitario del valore di 90 euro

Con l’alimentazione si possono prevenire gli effetti più gravi del Covid e forse anche trattarlo?
Foto Pexels.com

Obesità, diabete di tipo 2, iperglicemia a digiuno, infiammazione cronica, grasso viscerale e problemi cardiovascolari sono dei fattori di rischio per chi si ammala di COVID-19, riportati da varie review pubblicate anche recentemente. Chi soffre quindi di queste problematiche dovrebbe cercare per quanto possibile di porvi rimedio.

Secondo diversi studi pubblicati la dieta chetogenica agisce velocemente su molti di questi fattori di rischio. Ciò non significa che le persone non contrarranno mai l’infezione, ma significa che probabilmente ne avranno conseguenze meno gravi.

Il kit intensivo per 7 giorni e il kit Body in forma per 15 giorni

È per questi motivi che l’Università di Padova e altri enti scientifici hanno avviato delle ricerche presso gli ospedali per vedere se questo tipo di alimentazione può avere effetti anche curativi in pazienti già affetti dal virus Sars Cov-2. Per avere una prova sull’effetto benefico in pazienti già malati bisognerà però aspettare la conclusione di questi studi. Le persone non ancora affette da COVID-19 potrebbero tuttavia trarre vantaggi dalla dieta chetogenica, diminuendo i suddetti fattori di rischio che potrebbero portare a conseguenze più gravi in caso di malattia.

Tisanoreica è la dieta fito-chetogenica con più pubblicazioni scientifiche al mondo, che ne comprovano l’efficacia, la sicurezza e la sostenibilità dal punto di vista anche del palato. Infatti, il cibo Tisanoreica comprende un’ampia scelta di prodotti gastronomici che vanno dai fusilli ai biscotti al cioccolato, dalla crema di nocciole spalmabile alle zuppe. Tutti questi prodotti però sono compatibili con la dieta chetogenica in quanto formulati con un particolare mix di fibre, proteine e piante officinali che permettono di appagare il gusto, senza introdurre troppi carboidrati. La dieta Tisanoreica deve essere sempre autorizzata dal medico e non intrapresa in maniera superficiale. Se non si dispone di un medico proprio si può ricorrere gratuitamente all’ausilio dei medici del Centro Studi Tisanoreica.

I lettori di Tiscali, inserendo il codice sconto TISCALI&TISANOREICA, potranno acquistare il kit della dieta chetogenica intensiva ottenendo uno sconto del 5% e un pacchetto di integratori per rafforzare il sistema immunitario del valore di circa 90 euro. E noi tutti sappiamo quanto sia importante affrontare questo inverno favorendo le difese immunitarie del nostro organismo. Non solo. Inserendo il codice TISCALI&TISANOREICA si avrà uno sconto del 5% su tutti i prodotti della Gianluca Mech.

Il kit è un vero e proprio programma nutrizionale di 7 giorni e favorisce la profonda depurazione dell'organismo e il drenaggio dei liquidi corporei. Oltre agli integratori Decottopia e ai preparati Tisanoreica, tutti senza glutine, una semplice guida vi spiegherà quali cibi è possibile associare. Ve ne anticipo alcuni: verdure e ortaggi a volontà, ma anche carne, pesce e uova. Ovviamente il tutto andrà abbinato a una vita sana e a una bella passeggiata quotidiana.

Gianluca Mech