Milleunadonna

La nuova guru del fitness è Lilly Sabri, la fit influencer da 4 milioni di follower. Perché i suoi esercizi funzionano

La 32enne britannica seguitissima sul web è una fisioterapista qualificata e un'istruttrice di Pilates che unisce competenza a ironia e motivazione

TiscaliNews

Di allenatori via social, anche detti fit influencer, è pieno il web e tutti promettono di rimettere in forma i propri fan anche se spesso non specificano quanto sudore sia necessario. Nel panorama dei trainer sta però emergendo quella che si candida a diventare una vera guru del fitness con 4 milioni di follower sparsi tra tutti i suoi canali social. Si tratta di Lilly Sabri che, secondo Vanity Fair, ha ideato un sistema di allenamenti che pare diano risultati stupefacenti soprattutto per quanto riguarda gli addominali. In effetti la 32enne britannica esibisce un addome davvero tonico e una tartaruga ben definita, ma tutto il suo corpo è perfetto.

Grande successo grazie al Covid

Il segreto di Lilly Sabri pare sia la competenza, è una fisioterapista qualificata e un'istruttrice di Pilates, unita a una buona dose di ironia. La sua vera forza però starebbe negli esercizi altamente motivanti. Il suo successo è esploso con la pandemia di Covid 19 che nel giro di pochi mesi l’ha portata a 30mila abbonati al suo canale YouTube. Risultato che l’ha poi portata a essere seguita da 3,5 milioni di persone.

Qual è il suo segreto?

I suoi allenamenti funzionano perché pare rappresentino una guida passo passo per apprendere come funziona il corpo attraverso il lavoro di muscoli, tendini e ossa. Una consapevolezza che permette di fare movimento al di là dei semplici workout casalinghi. Lilly Sabri poi fa di tutto perché i suoi esercizi siano divertenti e coinvolgenti. La sua vera forza sono però gli allenamenti rapidi che in sette giorni promettono di modellare gli addominali. Per esempio la 7 days abs challenge, che con allenamenti da 5 minuti al giorno permetterebbe di perdere grasso intorno alla vita e vedere i primi risultati già dopo la prima settimana.

Senza attrezzature

Importanti sono poi le dritte che l’allenatrice dà per prevenire infortuni e ottenere i migliori risultati. Una pratica sportiva che non richiede attrezzi e può essere eseguita ovunque ma, come è ovvio per qualsiasi forma di fitness, se si vuole dimagrire bisogna unire l’esercizio a una buona alimentazione.