In California apre il “gatto caffè”, primo negli Stati Uniti

di Alessandra Concas

Il locale è stato creato con l'intento di realizzare una sorta di 'incrocio' tra una caffetteria e un centro di adozione. Il primo 'gatto caffè', dal Giappone arriva in America sbarcando in California.

La scorsa settimana a Oakland ha aperto i battenti il 'Cat Town Cafe', un luogo nel quale si potrà prendere un bevanda calda e una fetta di torta in compagnia di dodici simpatici mici. Il singolare locale è stato fondato da, Adam Myatt e Ann Dunn, due amanti dei gatti, e l'idea è quella di realizzare ' un incrocio tra una caffetteria e un centro di adozione'.

I due fondatori hanno spiegato che il loro intento è che i gattini del Cat Town Cafe trovino presto una casa, sostenendo a questo proposito, che ogni animale è disponibile per l'adozione. Sul loro sito Internet, hanno scritto che l'obiettivo, è 'fornire un ambiente divertente e sociale per gatti e persone, alleviado un po' la pressione sull'Oakland Animal Services, il rifugio municipale per animali di Oakland'.

La moda di sedersi a prendere un tè caldo mentre si gioca con simpatici e teneri gatti arriva dal Giappone, il Paese del Sol Levante ha fatto diventare i suoi “Neko cafè” famosi nel mondo. Negli anni scorsi, simili locali per 'cat-addicted' sono stati creati anche in Europa, aprendo a Parigi, Londra e in Italia a Torino.