Milleunadonna

Dopo i 40 anni il metabolismo rallenta? Vi hanno detto una bugia: si blocca proprio! Ecco i trucchi per riattivarlo

Dopo i 40 anni il metabolismo rallenta? Vi hanno detto una bugia: si blocca proprio! Ecco i trucchi per riattivarlo

Vi hanno per caso detto che dopo i quarant'anni il metabolismo rallenta? Sappiate che vi hanno detto una bugia: si blocca proprio!  Dopo il 40 per non parlare della dopo il 50 il nostro metabolismo diventa latitante e per ritrovarlo serve la SWOT.

Ci sono però tutti trucchi che possono aiutarci a stanarlo. Uno di questi è il famoso scarico dei carboidrati ovvero la rinuncia pressoché totale ai carboidrati per almeno 2 settimane. 

Io vi propongo invece una sostituzione: eliminare pasta pane o riso a favore della quinoa e dei suoi derivati, a basso indice glicemico e ricca di proteine.

In aggiunta anziché le solite 2 ore passate in palestra, provate ad allenarvi a casa con la ginnastica funzionale un circuito di esercizi ad alto impatto che varia di giorno in giorno e che riesce a evadere la normale refrattarietà del nostro organismo. Vi assicuro per esperienza personale che se fatti con costanza questi esercizi daranno nel medio termine i risultati sperati. Insomma, il metabolismo dopo i 40 può avere una battuta d'arresto il segreto è non cedere alla tentazione di andargli dietro!