Svelati i segreti della regina Elisabetta: dalle sue borse preferite allo smalto, fino alla sua crema viso

Pare che la monarca usi una crema composta per quasi il 90% da acqua e contiene vitamina A, B, C e E che svolgono un'azione antiossidante e tonificante

TiscaliNews

Arrivata a 94 anni di età, e 68 di regno, la regina Elisabetta è universalmente considerata un fenomeno di longevità e in tanti hanno tentato di carpire il suo segreto, posto che ce ne sia uno. La sua vita e la routine alla quale è dedita è stata osservata da tutti i lati e, come scrive D di Repubblica, ormai è noto quasi tutto: dalla nuance del suo smalto, sempre lo stesso dal 1988 (Essie's Ballet Slippers, delicatissimo rosa creato apposta per lei su richiesta dell’hair stylist di corte), o quali siano le sue borse preferite: Launer. Si sa pure che molti dei suoi cappelli sono disegnati dalla sua personal dresser, Angela Kelly, diventata nel tempo anche sua stilista. Ciò che era ancora ignoto è la sua beauty routine ma pare che qualcuno sia riuscito a scoprirne i segreti.

Gusti regali

Si tratta di Bryan Kozlowski, biografo di celebrities britannico che ha dedicato il suo ultimo libro a Elisabetta II: "Long Live the Queen: 23 Rules for Living from Britain's Longest-Reigning Monarch" (Lunga vita alla regina: 23 regole per vivere come monarca regnante più longevo della Gran Bretagna). Nella lista redatta dall’autore figurano consuetudini (tipo camminare all'aria aperta), gusti personali e anche prodotti cui la sovrana è dedita.

La sua crema di bellezza

In particolare Kozlowski parla di un trattamento per il viso che la monarca usa da ben sessant'anni. Non è un elisir ma una crema da giorno: una produzione di nicchia di un brand inglese, Cyclax Company, con base a Londra e che le sue radici nel secolo precedente. La crema si chiama "Milk of Roses", non è costosa ma rara anche se rappresenta un prodotto storico del brand. È composta per quasi il 90% da acqua e contiene vitamina A, B, C e E che svolgono un'azione antiossidante e tonificante.

Fuori produzione

Stando alla Cyclax, la crema, che rappresenta un’ottima base per un trucco "naturale", è stata messa fuori produzione e non figura più sul sito del brand né sembra possibile reperirla online. Insomma sarebbe stata superata da prodotti più "moderni" che evidentemente non hanno convinto la regina. Probabile quindi che la crema sia fornita solo ed esclusivamente a Sua Maestà. Del resto se simili privilegi non se li può permettere una regina.