logo tiscali tv

Il segreto di Natalie Portman? Dieta vegana antiaging e yoga

di LaPresse

Leggi più veloce

(LaPresse) - Il frizzante aspetto di Natalie Portman alla proiezione di Una storia di amore e di tenebra al Jewish Film Festival di Washington lo scorso 6 marzo ha catturato l'attenzione degli osservatori delle star di Hollywood. Il film è la sua prima prova da regista e, per l'occasione, l'attrice del Cigno nero ha sfoggiato un look fresco ed elegante indossando un cappotto rosa pallido che ha messo in risalto la sua vita sottile e un corpo tonico da ballerina. La maggior parte delle celebrità presenti sono rimaste colpite nel vedere come la ragazza non dimostri affatto i suoi 34 anni di età. In molti si sono chiesti quali siano i segreti di bellezza dell'attrice che appare giovane e bella più che mai. Dal canto suo, la Portman ha rivelato a Celebrity Health & Fitness che in questi ultimi anni, per mantenersi in forma, pratica regolarmente esercizio fisico e allenamenti di yoga, mentre per quanto riguarda la dieta, si è dichiarata vegana.

Secondo l'attrice e produttrice americana, la dieta è alla base del suo segreto di bellezza antiaging. Natalie corre per tre volte a settimana e pratica regolarmente lo yoga. Per mantenere il physique du role e una pelle sottile e chiara, mangia solo cibo vegan bevendo molta acqua. Qualche tempo fa l'attrice era passata dalle sue abitudini vegetariane ventennali ad un menù vegano: il passaggio è avvenuto dopo che aveva letto il libro Eating Animals di Jonathan Safran Foer, in cui viene spiegato come gli animali sono allevati, uccisi e lavorati per riempire il piatto. Non si tratta della prima celeb a dichiararsi vegana convinta e mangia solo cibi a base vegetale. Molte dive di Hollywood sostengono che questa dieta è il segreto che sta dietro la loro bellezza, la strepitosa forma fisica e i risultati anti-invecchiamento. Tra le star ad abbracciarla: Demi Moore, Ellen DeGeneres, Portia de Rossi, Emily Deschanel, Alicia Silverstone e molti altri ancora .

Per chi vuole imitare le celebrità sarà fondamentale seguire le regole di Marco Borges, ideatore della dieta Revolution in 22 giorni che aveva fatto perdere a Beyoncé quasi 30 chili, dopo che la popstar aveva dato alla luce la figlia Blue Ivy nel 2012, riportandola in forma e più bella di prima. Anche Jay-Z, Jennifer Lopez, Pharrel Williams, Gloria Estefan e Shakira hanno scelto la dieta dell'esperto di salute e fitness, autore del libro La dieta dei 22 giorni (edito in Italia da Sperling e Kupfer). Per ritrovare la forma in maniera salutare e mirata, occorre rispettare le seguenti 6 regole:
1) Scegliere solo alimenti di origine vegetale al 100%.
2) Niente cibi elaborati e alcol per 22 giorni.
3) Tassativi tre pasti al giorno masticando con calma, ammesso anche uno snack al giorno, come per esempio frutta secca (al massimo 40 grammi), un frutto, verdure a fettine con due cucchiai di hummus, che è una crema di ceci, o mezzo bicchiere di smoothie (bevande a base di frutta e verdura).
4) Fissare le porzioni giornaliere in proporzioni: 80% di carboidrati, 10% di proteine e 10% di grassi.
5) Praticare esercizio fisico per almeno 30 minuti al giorno.
6) No a bevande zuccherate: preferire l'acqua per evitare di bere per sbaglio lo sciroppo di mais (della cui presenza si dovrebbe leggere sulle etichette).

10/03/2016