Milleunadonna

Due big match scudetto e due gare fondamentali in chiave salvezza: un weekend di calcio da non perdere

Il Milan ha sempre vinto in casa del Pomigliano ed in generale ha sempre vinto in terra campana, mentre le padrone di casa non hanno mai vinto una gara interna nell'anno solare 2022

Sabato 29 e domenica 30 ottobre si disputeranno le gare valide per l'ottava giornata del campionato di serie A di calcio femminile e alle 14.30 andranno di scena I primi due anticipi; in terra campana si sfideranno Pomigliano e Milan: 4 punti per le padrone di casa, reduci dal primo successo stagionale ottenuto sabato scorso contro il Parma; 12 invece i punti finora conquistati dalle rossonere che nell'ultimo turno di campionato hanno battuto 4 a 3 la Juventus. Il Milan ha sempre vinto in casa del Pomigliano ed in generale ha sempre vinto in terra campana, mentre le padrone di casa non hanno mai vinto una gara interna nell'anno solare 2022.

Sempre alle 14.30 andrà di scena il primo dei due big match di giornata: Inter e Roma scenderanno in campo per il primato del campionato, con le giallorosse che domenica scorsa hanno sorpassato in classifica le nerazzurre, bloccate sul pareggio dal Sassuolo. Nelle sette gare di campionato sin qui disputate, 6 vittorie ed una sconfitta per le capitoline, 5 successi e due pareggi per le meneghine.

Domenica si parte con l'altra grande sfida di giornata tra la Fiorentina e la Juventus: le viola comandano il campionato insieme alla Roma e finora hanno ottenuto 6 vittorie ed una sconfitta, mentre le bianconere hanno raccolto 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta, contro il Milan nell'ultimo match disputato. I precedenti tra le due squadre sorridono alla Juventus che ha vinto ben sette dei nove incontri disputati contro le viola.

Nel pomeriggio spazio a due gare importanti in chiave salvezza: la Sampdoria, che staziona a centro classifica con 9 punti, ospiterà il Parma, penultimo a quota 3 punti e reduce dalle sconfitte contro Como e Pomigliano; a Como si giocherà l'ultimo gara in calendario tra le padrone di casa ed il Sassuolo: 4 punti per le lariane, soltanto 2 per le emiliane, ancora alla ricerca del primo successo stagionale.

Serie A 8^ giornata

Sabato 29 ottobre

Ore 14.30

Pomigliano - Milan

Inter - Roma

Domenica 30 ottobre

Ore 12.30

Juventus - Fiorentina

Ore 14.30

Como - Sassuolo

Sampdoria - Parma

Classifica

Roma, Fiorentina 18 punti

Inter 17 punti

Juventus 14 punti

Milan 12 punti

Sampdoria 9 punti

Como, Pomigliano 4 punti

Parma 3 punti

Sassuolo 2 punti

Leggi anche

Marika Beleffi: “Riassaporo la libertà dopo aver lottato contro il tempo in ospedale”

Antonella Milella: "La mia passione per il calcio è stata più forte dei pregiudizi"

Yesica Menin, dall'Argentina a San Marino: “Sono diventata calciatrice ispirandomi a mio fratello. La mia ricetta per il successo"

La portiera laureata con 110 che a un mese dal parto era già in campo

“Inseguo i miei sogni, allontanando i ricordi di un lontano passato da incompresa”, l’intervista a Gaia Rizzioli

L’allenatore in carrozzina: “In Italia il 'diverso' fa paura". E svela la grave umiliazione che ha subito